Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2024 by Redazione
Fiorello propone ad Alessandro Cattelan di condurre Sanremo 2025
Nel corso della trasmissione “Viva Rai2” di questa mattina, Fiorello ha fatto un’interessante proposta ad Alessandro Cattelan: condurre il Festival di Sanremo nel 2025. Il presentatore sembra essere aperto all’idea e non ha escluso la possibilità di accettare.
Durante il programma, Fiorello ha scherzato con Cattelan, ospite della puntata odierna, sulla ricerca di una persona che possa sostituire Amadeus alla conduzione del festival. Fiorello ha quindi fatto la proposta ad Alessandro, che ha risposto inaspettatamente positivamente: “Solo se viene Fiorello. Se tu mi dici che è divertente, allora lo faccio”. Questa risposta ha entusiasmato il comico, che ritiene che sia il momento giusto per Cattelan di prendere in mano le redini del festival: “Cattelan ha detto sì! Alessandro, sta a te farlo diventare divertente. Hai 43 anni, è il momento giusto”.
Amadeus e la possibilità di condurre Sanremo 2025
Il 6 febbraio prenderà il via la 74ª edizione del Festival di Sanremo, che vedrà Amadeus alla conduzione per la quinta volta consecutiva. Fino a qualche tempo fa, il presentatore aveva dichiarato di non voler organizzare un altro Sanremo e di preferire fare un passo indietro. Tuttavia, recentemente Amadeus ha cambiato idea e ha dichiarato di non escludere del tutto la possibilità di condurre anche Sanremo 2025. Ha però specificato che prenderà una decisione solo dopo la conclusione di quest’edizione, in collaborazione con l’intera squadra di autori.
Al momento, sembra che non ci siano motivi validi per sostituire Amadeus come conduttore, nonostante alcune critiche provenienti dalla destra politica che lo considera “una figura scomoda”. Infatti, sul palco di Sanremo, soprattutto da quando Amadeus è alla guida, viene garantita una grande libertà di espressione, il che ha infastidito alcuni membri del governo.
Tuttavia, con il cambio di amministratore delegato della Rai, non è certo che Amadeus verrà confermato per le prossime edizioni. Nonostante ciò, i suoi ottimi risultati di ascolto e il positivo cambiamento che ha apportato al festival della canzone sono evidenti a tutti.
La richiesta di un nuovo volto per Sanremo
Mentre molti fan di Amadeus vorrebbero vederlo superare il record di Pippo Baudo come conduttore più longevo del festival, c’è anche chi desidera qualcosa di nuovo e magari una donna come direttore artistico. La possibilità che Alessandro Cattelan possa prendere il suo posto nel 2025 ha suscitato interesse e curiosità tra il pubblico. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose e se il cambio di guardia avverrà effettivamente nel prossimo futuro.