Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2024 by Redazione
Fiorello e le sue frecciate ironiche
Lo showman Fiorello non perde occasione per lanciare le sue frecciate ironiche sulle notizie del giorno. Durante l’ultima puntata di ‘VivaRai2!’, trasmessa in diretta dal Foro Italico, Fiorello ha commentato diversi argomenti con il suo tipico umorismo.
L’autonomia differenziata e le ironie sul PD
Fiorello ha iniziato la sua rassegna stampa affrontando il tema dell’autonomia differenziata delle regioni. Con un pizzico di sarcasmo, ha sottolineato come il Partito Democratico abbia cambiato posizione rispetto al passato: “Il PD canta l’inno italiano, una volta erano quelli di centrodestra”, ha commentato. Ha poi aggiunto, con un sorriso, che l’autonomia differenziata “si chiama così anche perché poi il Sud va nell’umido”.
Scherzi su Elly Schlein e Mentana
Fiorello non ha risparmiato ironia nemmeno su Elly Schlein, politica italiana che sta attraversando un periodo difficile. “Ma chi dopo di lei? Solo la Madonna di Trevignano potrebbe risollevare il PD”, ha scherzato lo showman. Ha poi continuato a prendere in giro la politica, raccontando che la sua canzone preferita è “Uno su mille ce la fa, ma non sono io”.
Anche il giornalista Mentana è stato oggetto delle battute di Fiorello. Il conduttore televisivo ha recentemente rivelato di aver cercato di dissuadere Berlusconi dall’entrare in politica nel 1993. “Tutto quello che sconsiglia poi si avvera”, ha commentato ironicamente Fiorello.
Buone notizie per il film di Matteo Garrone
Nonostante le ironie, Fiorello ha anche condiviso una notizia positiva: il film “Io Capitano” di Matteo Garrone è stato nominato agli Oscar come miglior film internazionale. Il film, che tratta il tema dei migranti, ha ricevuto l’approvazione anche da parte di Salvini, secondo Fiorello: “L’ha visto otto volte e, secondo me, ci ha messo lo zampino per farlo eleggere!”.
Fiorello continua a divertire il pubblico con le sue battute e il suo umorismo tagliente. Le sue frecciate ironiche sono sempre molto apprezzate dai suoi fan.