Aborto, polemiche sul convegno alla Camera: tutto quello che è accaduto

Aborto polemiche sul convegno Aborto polemiche sul convegno
Aborto, polemiche sul convegno alla Camera: tutto quello che è accaduto - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2024 by Redazione

Simone Billi risponde alle polemiche sul convegno sull’aborto alla Camera

Il deputato della Lega, Simone Billi, ha risposto alle polemiche scaturite dal convegno sull’aborto tenutosi alla Camera dei Deputati. In un’intervista all’AdnKronos, Billi ha dichiarato: “E’ una cavolata non so come è venuta fuori, cosa c’entro io… E’ colpa di Repubblica”. Inoltre, ha sottolineato che non è contrario alla legge 194, affermando: “Io contro la legge 194? Ma no, dai, certo che deve restare…”.

Il convegno organizzato dal Centro Studi Politici e Strategici ‘Machiavelli’ suscita polemiche

Il convegno sull’aborto organizzato dal Centro Studi Politici e Strategici ‘Machiavelli’ alla Camera dei Deputati ha generato forti polemiche, soprattutto da parte del Partito Democratico (Pd). La senatrice del Pd, Valeria Valente, membro della Bicamerale femminicidio e del Consiglio di presidenza di Palazzo Madama, ha condannato le affermazioni dei relatori del convegno. Valente ha dichiarato: “Apprendiamo che ieri la Lega alla Camera ha tenuto un convegno nel corso del quale non solo è stato rimesso in discussione il diritto all’autodeterminazione e alla maternità libera e consapevole delle donne previsto dalla legge 194/78, ma in cui si è affermato persino che il ricorso all’aborto ‘sia ingiusto anche in caso di stupro'”. Ha inoltre aggiunto che è “gravissimo e inaccettabile che deputati della Lega mettano in discussione una legge dello Stato e non perdano occasione per manifestare una visione dei diritti delle donne talmente retrograda da riportare il Paese indietro di 50 anni”.

Italia Viva critica il convegno: “Oltre l’oscurantismo”

Anche la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, ha criticato il convegno sull’aborto alla Camera dei Deputati. Paita ha dichiarato: “Qui siamo oltre l’oscurantismo. Altro che Medioevo. Il deputato leghista Billi, che evidentemente vuole prendere il posto del senatore Pillon come campione di arretratezza, promuove un convegno alla Camera in cui si rimette in discussione la legge 194 e in cui si nega che l’aborto sia un diritto”. Ha poi concluso affermando che le donne e la loro libertà sono ancora una volta nel mirino e ha criticato la maggioranza definendola “inadeguata, incapace e illiberale”.

In conclusione, il convegno sull’aborto alla Camera dei Deputati ha sollevato una serie di polemiche, con il Partito Democratico e Italia Viva che hanno condannato le affermazioni dei relatori. Le critiche si sono concentrate sulla messa in discussione della legge 194 e sulla negazione del diritto all’aborto. Resta da vedere quale sarà la risposta della Premier Meloni e della ministra Roccella a queste polemiche.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×