Social media: dichiarati pericolo per la salute pubblica a New York

Social media dichiarati peric Social media dichiarati peric
Social media: dichiarati pericolo per la salute pubblica a New York - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

New York dichiara i social media un “pericolo per la salute pubblica”

Il sindaco di New York, Eric Adams, ha annunciato che la città sta designando i social media come un “pericolo per la salute pubblica” e una “tossina ambientale”. Secondo Adams, è fondamentale proteggere i giovani dai pericoli che i social media possono rappresentare. Questa iniziativa rende New York la prima città americana a prendere una posizione così decisa nei confronti dei social media.

I social media saranno trattati come altri pericoli per la salute pubblica

Con questa nuova designazione, i social media saranno trattati allo stesso modo di altri pericoli per la salute pubblica. Il sindaco Adams ha sottolineato che le società tecnologiche dovranno assumersi la responsabilità dei loro prodotti e garantire la sicurezza dei giovani utenti. Questa mossa rappresenta un importante passo avanti nella protezione della salute mentale e del benessere dei cittadini di New York.

“Le società tecnologiche devono assumersi la responsabilità dei loro prodotti”

Il sindaco Adams ha dichiarato: “Siamo la prima città americana a prendere questo tipo di iniziativa. I social media sono diventati una parte integrante della nostra vita quotidiana, ma dobbiamo riconoscere i pericoli che possono rappresentare, in particolare per i giovani. Le società tecnologiche devono assumersi la responsabilità dei loro prodotti e garantire un ambiente sicuro per tutti gli utenti.

Questa decisione di designare i social media come un “pericolo per la salute pubblica” dimostra l’impegno di New York nel proteggere i suoi cittadini, in particolare i giovani, dai potenziali effetti negativi dei social media sulla salute mentale e sul benessere. Si spera che questa iniziativa possa ispirare altre città e paesi a prendere misure simili per garantire un utilizzo sicuro e responsabile dei social media.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×