Flash mob Extinction Rebellion: a Sanremo l’attenzione si concentra sul cambiamento climatico

Flash mob Extinction Rebellion Flash mob Extinction Rebellion
Flash mob Extinction Rebellion: a Sanremo l'attenzione si concentra sul cambiamento climatico - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Sanremo: attivisti di Extinction Rebellion chiedono attenzione al clima durante il festival

Attivisti di Extinction Rebellion hanno organizzato un flash mob a Milano per richiamare l’attenzione sull’emergenza climatica e la crisi ecologica durante il Festival di Sanremo. L’evento si è svolto fra piazza Gae Aulenti, la biblioteca degli alberi e Palazzo Lombardia.

Un appello agli artisti e ai cantanti

I manifestanti hanno portato con sé un grande striscione e hanno lanciato un appello agli artisti e ai cantanti che parteciperanno al festival. Con un megafono, hanno invitato gli artisti a non rimanere in silenzio di fronte alla crisi ecologica e climatica. Hanno sottolineato che “la crisi climatica è già qui!”.

Un’azione sui social media

Gli attivisti hanno coinvolto anche i passanti, chiedendo loro di scattare foto all’interno di grandi cartelli a forma di TV e di condividerle su Instagram, taggando @xrmilano e gli artisti di Sanremo. Questa iniziativa mira a diffondere il messaggio dell’emergenza climatica e a coinvolgere un pubblico più ampio attraverso i social media.

Questo flash mob organizzato da Extinction Rebellion durante il Festival di Sanremo è solo uno dei tanti modi in cui i movimenti per l’ambiente cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di agire immediatamente per affrontare la crisi climatica. Speriamo che queste azioni possano portare a una maggiore consapevolezza e a un impegno concreto per proteggere il nostro pianeta.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×