Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
“La lunga notte. La caduta del Duce”: Terzo episodio
Nel terzo episodio di “La lunga notte. La caduta del Duce”, Dino Grandi si trova in carcere, in attesa dell’esecuzione. Tuttavia, all’ultimo momento, Benito Mussolini ritira l’ordine di arresto. Nel frattempo, Edda, la figlia maggiore del Duce, sposata con Galeazzo Ciano, indaga sulla famiglia di Claretta Petacci, l’amante di suo padre, alla ricerca di prove di presunti traffici illeciti ai danni dello Stato. Il 19 luglio si tiene un incontro tra Mussolini e Hitler per fare il punto sull’andamento della guerra, ma il Duce viene umiliato e costretto a convocare il Gran consiglio per cercare di individuare i traditori interni. Nel frattempo, Dino tiene dei colloqui con il re e il principe Umberto per valutare la capacità dell’esercito italiano di difendere il Paese dai tedeschi in caso di uscita dalla guerra. Nel frattempo, Italo va a trovare Beatrice, impegnata come crocerossina volontaria.
“La lunga notte. La caduta del Duce”: Quarto episodio
Nel quarto episodio di “La lunga notte. La caduta del Duce”, Federzoni e Bottai cercano di corrompere Galeazzo Ciano per ottenere più voti, nonostante l’opposizione di Grandi. Tuttavia, quest’ultimo si rende conto di non avere altre soluzioni e decide di fare un passo indietro. Nel frattempo, il principe Umberto elabora un piano contro i tedeschi, andando contro il volere di suo padre. Italo si avvicina sempre di più agli ambienti antifascisti e continua a incontrarsi segretamente con Beatrice. Nel frattempo, Claretta viene a conoscenza degli accordi tra Grandi e Ciano e vorrebbe riferirli a Mussolini. Tuttavia, il Duce decide di tenerla lontana dopo le rivelazioni di Edda. Quest’ultima scopre che suo marito, Galeazzo, sta tramando alle spalle di suo padre e cerca di metterlo in guardia, ma l’uomo è determinato a seguire la sua strada.
“La lunga notte. La caduta del Duce”: Seconda serata
La seconda serata di “La lunga notte. La caduta del Duce” andrà in onda questa sera, 30 gennaio, alle ore 21:30. La serie, prodotta da Rai Fiction e Eliseo Entertainment, racconta gli eventi che hanno portato alla destituzione e all’arresto di Benito Mussolini. Scritta da Franco Bernini e Bernardo Pellegrini, la serie vede la partecipazione di attori come Alessio Boni, Martina Stella, Aurora Ruffini e Flavio Parenti. Non perdete l’occasione di seguire questa avvincente fiction che ripercorre uno dei momenti più importanti della storia italiana.