Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Bambina ustionata da acqua calda di un termosifone: ricoverata in terapia intensiva
Una bambina di una scuola elementare di Vittoria, nel Ragusano, ha riportato ustioni di secondo grado, di media entità, sul 15% del corpo a causa di un incidente con un termosifone. Le ustioni interessano principalmente le gambe, le cosce e i glutei della piccola.
Trasferimento in terapia intensiva al centro Grandi Ustioni di Catania
Dopo aver ricevuto i primi soccorsi presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria, la bambina è stata trasferita presso il centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Il centro è diretto dal dottor Rosario Ranno ed è specializzato nel trattamento di gravi ustioni. Attualmente, la bambina è ricoverata in terapia intensiva, ma i medici non ritengono che sia in pericolo di vita.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri e della Procura di Ragusa
Le circostanze dell’incidente, avvenuto ieri, sono al centro di un’indagine condotta dai Carabinieri, sotto la coordinazione della Procura di Ragusa. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle cause dell’incidente o sulle eventuali responsabilità.
La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta e incidenti come questo sono sempre preoccupanti. È importante che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che simili incidenti accadano in futuro.