Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Enrico Montesano sogna un ritorno in Rai con un varietà
Enrico Montesano, noto attore italiano, ha espresso il desiderio di tornare in Rai con un varietà che possa portare allegria e leggerezza al pubblico. In un’intervista esclusiva con l’Adnkronos, Montesano ha dichiarato di voler tornare a fare l’attore e di considerare la Rai come la sua casa. L’attore ha sottolineato l’importanza di partecipare ai festeggiamenti per i 70 anni della Rai, definendola la sua famiglia.
Un varietà per alleggerire gli animi
Montesano ha spiegato che dopo un periodo difficile per il Paese, ha sentito il desiderio di tornare al suo primo amore, la recitazione e la televisione. Ha affermato che c’è una grande voglia di leggerezza e di evasione nel pubblico, e che il suo varietà sarebbe un modo per alleggerire gli animi. Non rinuncerebbe alla satira pungente, che è sempre stata parte integrante della sua carriera, ma la inserirebbe all’interno di un contesto più leggero.
Un ritorno in stile Canzonissima
Montesano ha rivelato di immaginare il suo varietà in stile Canzonissima, un programma che ha contribuito a rendere grande la Rai. Ha anche confessato che non gli sarebbe dispiaciuto salire sul palco dell’Ariston per il festival di Sanremo, sia come concorrente che come ospite. Ha sottolineato il suo amore per la musica italiana e ha scherzato sul fatto che sarebbe in grado di cavarsela cantando.
Durante l’intervista, Montesano ha evidenziato la sua lunga carriera e ha espresso il desiderio di mettere a frutto le esperienze vissute grazie alla Rai. Ha anche voluto rendere omaggio a grandi personaggi come Totò e ha ricordato con affetto Sandra Milo. L’attore ha concluso dicendo che vuole fare l’attore come sa fare, per divertire il pubblico. La Rai è stata avvisata del suo desiderio di tornare a casa.