Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Assalto a tre portavalori in provincia di Sassari: bottino da 4 milioni di euro
Un commando armato di almeno 10 persone ha compiuto un audace assalto ieri mattina a tre portavalori della società di vigilanza Vigilpol, lungo la strada statale 131, in provincia di Sassari. Secondo le prime informazioni fornite dalla società di vigilanza e dagli inquirenti, i banditi sono riusciti a portare via il denaro in contanti da due dei tre blindati bloccati sulla statale. Il valore del bottino ammonta a quattro milioni di euro.
Indagini in corso: perquisizioni nelle case dei sospettati
Le indagini sull’assalto sono in corso e stamattina all’alba gli agenti della Squadra mobile di Sassari, con il supporto di altre questure dell’Isola, hanno eseguito perquisizioni in diverse abitazioni riconducibili a persone sospettate di essere legate al commando. L’obiettivo delle perquisizioni è quello di raccogliere prove e indizi che possano condurre all’identificazione e all’arresto dei responsabili dell’assalto. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle persone coinvolte o sui risultati delle perquisizioni.
La cronaca di un assalto audace
L’assalto ai tre portavalori è stato un’operazione audace e ben organizzata. Il commando armato ha bloccato i mezzi sulla strada statale 131 e ha agito con rapidità e precisione, riuscendo a portare via il denaro in contanti da due dei tre blindati. La Vigilpol ha subito allertato le forze dell’ordine, che sono intervenute prontamente per avviare le indagini. L’assalto ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, che si chiede come sia stato possibile un simile colpo e se ci siano state eventuali complicità interne. Le indagini in corso cercheranno di fare luce su questi interrogativi e di individuare i responsabili di questo audace assalto.
Fonte: ANSA