“Margot Robbie protagonista nel film su Jamie Joseph, l’attivista anti-bracconaggio che combatte per la sopravvivenza dei rinoceronti”

22Margot Robbie Protagonista Ne 22Margot Robbie Protagonista Ne
"Margot Robbie protagonista nel film su Jamie Joseph, l'attivista anti-bracconaggio che combatte per la sopravvivenza dei rinoceronti" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Margot Robbie produrrà un film sulla fondatrice di Saving the Wild

La famosa attrice Margot Robbie si impegna in un nuovo progetto cinematografico, questa volta come produttrice. Il film sarà dedicato a Jamie Joseph, la coraggiosa fondatrice di Saving the Wild, un’organizzazione impegnata nella protezione dei rinoceronti africani e nella lotta contro il bracconaggio e la corruzione politica.

L’incontro tra Margot Robbie e Jamie Joseph è avvenuto nel 2018, durante una raccolta fondi a Hollywood per Saving the Wild. La star americana ha successivamente visitato l’Africa per conoscere di persona la situazione dei rinoceronti africani e il lavoro di Joseph nella difesa di questi animali iconici.

Secondo il WWF, la popolazione di rinoceronti neri in Sud Africa è diminuita drasticamente, passando da circa 100.000 individui negli anni ’60 a soli 2.000 nel 2023. Il bracconaggio e il traffico di corni di rinoceronte, che sono fatti di cheratina come le nostre unghie, sono le principali cause di questa tragedia.

Il film sarà prodotto dalla casa di produzioni cinematografiche di Margot Robbie, LuckyChap, che si è già distinta con il successo di “Tonya”, basato sulla vita della pattinatrice Tonya Harding. Il film su Barbie, interpretato ancora una volta da Robbie, ha incassato 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2023, diventando il film di maggior successo dell’anno.

Il nuovo progetto si concentrerà sull’eroica storia di Jamie Joseph e sulla sua lotta contro il bracconaggio in Africa. Il film esplorerà il mondo oscuro del bracconaggio, la vita dei rinoceronti nella savana e le battaglie per la loro protezione. Saranno raccontati gli otto anni di vita e di lotte di Joseph e della sua organizzazione Saving the Wild, a partire dal momento in cui ha deciso di dedicarsi a questa causa, abbandonando la Nuova Zelanda per trasferirsi in Africa.

Jamie Joseph ha commentato la trama del film su Instagram, sottolineando che lei è solo il volto dell’attivismo e che il vero merito va ai ranger, agli agenti di polizia e agli informatori con cui lavora. Questi eroi spesso subiscono persecuzioni e minacce per aver denunciato la corruzione e perseguito obiettivi di alto livello. Joseph ha sottolineato l’importanza di onorare questi eroi con giustizia.

Il film prodotto da Margot Robbie promette di essere un’opera coinvolgente e appassionante, che metterà in luce la lotta per la sopravvivenza dei rinoceronti africani e la determinazione di coloro che si battono per proteggere questi animali minacciati.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use