Deputato Pozzolo interrogato dai probiviri sul caso: cronaca dettagliata

Deputato Pozzolo interrogato d Deputato Pozzolo interrogato d
Deputato Pozzolo interrogato dai probiviri sul caso: cronaca dettagliata - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Emanuele Pozzolo: “Rispondo solo a domande politiche”

Il deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, si trova al centro dell’attenzione dopo l’incidente di Capodanno che ha portato il partito a sospenderlo. Oggi è stato ascoltato dal Comitato di garanzia, ma Pozzolo ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulla sua situazione personale. In risposta alle domande dei giornalisti sul suo futuro e sullo stato del partito riguardo alla sua vicenda, ha affermato categoricamente: “Rispondo solo a domande politiche“.

La decisione dei ‘probiviri’

Secondo fonti di via della Scrofa, Pozzolo è stato sentito nel pomeriggio dai ‘probiviri’, ovvero dalla Commissione nazionale di disciplina e garanzia di Fratelli d’Italia. Questo organismo, composto da professionisti esterni al partito, ha il compito di valutare la situazione e prendere una decisione. Tuttavia, Pozzolo non ha voluto commentare i tempi della decisione, affermando che sono “questioni interne al partito”. Inoltre, ha risposto con un secco “non mi risulta” a chi gli ha chiesto se ci sarà un’espulsione.

Pozzolo respinge le accuse

Quando gli è stato chiesto se si sentisse scaricato dal sottosegretario Andrea Delmastro, Pozzolo ha risposto categoricamente: “Assolutamente no”. Tuttavia, non ha voluto commentare se avesse avuto contatti con Delmastro o con la premier Giorgia Meloni dopo l’incidente. In risposta a una domanda sulla sua sicurezza, citando una ricostruzione apparsa sui quotidiani, Pozzolo ha affermato: “Io mi preoccuperei più della vostra stabilità. Chi rischia di cadere, sotto molti punti di vista, siete voi giornalisti e con una caduta pesante”.

In conclusione, Emanuele Pozzolo ha preferito non rilasciare ulteriori commenti sulla sua situazione personale, limitandosi a rispondere solo a domande politiche. La decisione dei ‘probiviri’ è attesa, ma Pozzolo sembra non preoccuparsi e respinge le accuse di essere stato scaricato dal partito. Resta da vedere quale sarà il futuro del deputato all’interno di Fratelli d’Italia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×