Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Emanuele Pozzolo: “Rispondo solo a domande politiche”
Il deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, si trova al centro dell’attenzione dopo l’incidente di Capodanno che ha portato il partito a sospenderlo. Oggi è stato ascoltato dal Comitato di garanzia, ma Pozzolo ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulla sua situazione personale. In risposta alle domande dei giornalisti sul suo futuro e sullo stato del partito riguardo alla sua vicenda, ha affermato categoricamente: “Rispondo solo a domande politiche“.
La decisione dei ‘probiviri’
Secondo fonti di via della Scrofa, Pozzolo è stato sentito nel pomeriggio dai ‘probiviri’, ovvero dalla Commissione nazionale di disciplina e garanzia di Fratelli d’Italia. Questo organismo, composto da professionisti esterni al partito, ha il compito di valutare la situazione e prendere una decisione. Tuttavia, Pozzolo non ha voluto commentare i tempi della decisione, affermando che sono “questioni interne al partito”. Inoltre, ha risposto con un secco “non mi risulta” a chi gli ha chiesto se ci sarà un’espulsione.
Pozzolo respinge le accuse
Quando gli è stato chiesto se si sentisse scaricato dal sottosegretario Andrea Delmastro, Pozzolo ha risposto categoricamente: “Assolutamente no”. Tuttavia, non ha voluto commentare se avesse avuto contatti con Delmastro o con la premier Giorgia Meloni dopo l’incidente. In risposta a una domanda sulla sua sicurezza, citando una ricostruzione apparsa sui quotidiani, Pozzolo ha affermato: “Io mi preoccuperei più della vostra stabilità. Chi rischia di cadere, sotto molti punti di vista, siete voi giornalisti e con una caduta pesante”.
In conclusione, Emanuele Pozzolo ha preferito non rilasciare ulteriori commenti sulla sua situazione personale, limitandosi a rispondere solo a domande politiche. La decisione dei ‘probiviri’ è attesa, ma Pozzolo sembra non preoccuparsi e respinge le accuse di essere stato scaricato dal partito. Resta da vedere quale sarà il futuro del deputato all’interno di Fratelli d’Italia.