Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
“Regina Rossa”: il thriller spagnolo che arriva su Prime Video
Madrid è al centro di un intrigante thriller, tratto dal romanzo di Juan Gómez-Jurado, uno degli scrittori spagnoli più famosi. “Regina Rossa” è una serie originale di Prime Video composta da 7 episodi, che farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il prossimo 29 febbraio.
Una storia avvincente e un cast di talento
La serie è stata creata da Amaya Muruzábal e diretta da Koldo Serra, noto per il suo lavoro su “La casa di carta”, insieme a Julian de Tavira. La protagonista, interpretata da Vicky Luengo, è Antonia Scott, conosciuta come la “Regina Rossa”. Antonia è parte di un programma di polizia sperimentale ed è considerata la persona più intelligente al mondo, grazie al suo quoziente intellettivo di 242.
Antonia viene chiamata ad indagare sull’omicidio del figlio di un magnate e sulla misteriosa sparizione della figlia della donna più ricca di Spagna. Ad aiutarla c’è Jon Gutiérrez, interpretato da Hovik Keuchkerian, un poliziotto basco dal carattere burbero che rischia l’espulsione dalle forze dell’ordine. Tra i due si crea un legame speciale e le loro personalità si completano. Insieme, intraprendono una caccia all’uomo per scoprire la verità su ciò che è accaduto ai due giovani.
Un cast di talento
Oltre a Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian, il cast di “Regina Rossa” include anche altri attori di talento:
Andrea Trepat (Caronte)
Celia Freijeiro (Escándalo)
Nacho Fresneda (Bosé)
Vicenta N’Dongo (Zorras)
Karmele Larrinaga
Pere Brasó (Merlí. Sapere Aude)
Fernando Guallar (Luis Miguel: La serie)
Eduardo Noriega (Now and Then)
Alex Brendemühl (Mal di pietre)
Urko Olazábal (Teresa)
Emma Suárez (Privacy)
Selam Ortega (Madri)
Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva “Regina Rossa” il prossimo 29 febbraio su Prime Video. Non perdete il teaser della serie disponibile su Optimagazine.