Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Aperta inchiesta per abbandono di minori a Milano
La Procura di Milano ha avviato un’inchiesta per l’ipotesi di reato di abbandono di minori in relazione a un episodio avvenuto ieri pomeriggio nel quartiere milanese del Giambellino. Un bimbo di un mese è stato lasciato su un passeggino sul pianerottolo di un palazzo in via degli Apuli. L’inchiesta è stata affidata al pm Sara Ombra.
Carabinieri al lavoro per risolvere il caso
I carabinieri di Milano stanno indagando sull’episodio e stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del palazzo in via degli Apuli. Lì, sul pianerottolo al pian terreno, è stato trovato il bimbo abbandonato nel passeggino. Accanto al piccolo è stato trovato un messaggio scritto in arabo che diceva: “La mamma è morta, non posso occuparmi di lui”.
La ricerca della verità continua
Le autorità stanno cercando di fare luce su questa vicenda e di identificare i responsabili dell’abbandono del neonato. L’ipotesi che la madre sia deceduta è al momento oggetto di indagine. Nel frattempo, il bimbo è stato preso in carico dai servizi sociali e si trova in un luogo sicuro. La Procura di Milano sta lavorando per scoprire la verità e garantire la protezione del bambino.
Questo articolo è stato scritto seguendo le informazioni fornite dall’ANSA.