Vittorio Emanuele di Savoia, 86 anni, scompare: un addio alla figura di spicco della famiglia reale

Vittorio Emanuele di Savoia 8 Vittorio Emanuele di Savoia 8
Vittorio Emanuele di Savoia, 86 anni, scompare: un addio alla figura di spicco della famiglia reale - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

È morto a Ginevra Vittorio Emanuele di Savoia, ex re d’Italia

È con grande tristezza che oggi si apprende la notizia della morte di Vittorio Emanuele di Savoia, ex re d’Italia. L’annuncio è stato dato da una nota ufficiale di Casa Savoia, che ha comunicato che il Duca di Savoia e Principe di Napoli si è spento serenamente questa mattina, alle ore 7.05, circondato dalla sua famiglia. Vittorio Emanuele aveva 86 anni.

Un addio alla figura storica della monarchia italiana

La morte di Vittorio Emanuele di Savoia rappresenta la scomparsa di una figura storica della monarchia italiana. Nato il 12 febbraio 1937 a Napoli, Vittorio Emanuele è stato il figlio primogenito di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José di Belgio. Dopo l’abdicazione di suo padre nel 1946, Vittorio Emanuele ha vissuto gran parte della sua vita all’estero, ma ha sempre mantenuto un forte legame con l’Italia e con la sua famiglia reale.

Le esequie saranno annunciate a breve

Secondo la nota di Casa Savoia, le esequie di Vittorio Emanuele di Savoia si svolgeranno a Ginevra, ma il luogo e la data precisa saranno comunicati successivamente. La morte dell’ex re d’Italia ha suscitato grande commozione e numerosi messaggi di cordoglio da parte di politici, esponenti della nobiltà e personalità di spicco. La figura di Vittorio Emanuele di Savoia rimarrà per sempre legata alla storia del nostro Paese e alla sua famiglia reale.

In conclusione, la morte di Vittorio Emanuele di Savoia rappresenta la scomparsa di una figura storica della monarchia italiana. La sua morte è stata annunciata da una nota ufficiale di Casa Savoia, che ha comunicato che il Duca di Savoia e Principe di Napoli si è spento serenamente questa mattina, alle ore 7.05, circondato dalla sua famiglia. Le esequie si svolgeranno a Ginevra, ma il luogo e la data precisa saranno comunicati successivamente. La sua morte ha suscitato grande commozione e numerosi messaggi di cordoglio da parte di politici, esponenti della nobiltà e personalità di spicco. La figura di Vittorio Emanuele di Savoia rimarrà per sempre legata alla storia del nostro Paese e alla sua famiglia reale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×