Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Indagini in corso sulle bottiglie incendiarie lanciate contro il consolato Usa a Firenze
La Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze ha coordinato le indagini sulle due bottiglie incendiarie lanciate contro la sede del consolato Usa nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Durante la notte, i carabinieri del comando di Firenze e del Ros, insieme alla Digos del capoluogo toscano, hanno eseguito una perquisizione nei confronti di un individuo coinvolto nelle indagini.
Secondo quanto riportato, la perquisizione è stata condotta come parte delle indagini in corso sulle attività di questa persona legate all’attacco al consolato. Le autorità stanno cercando di raccogliere prove e informazioni per identificare i responsabili dell’azione incendiaria.
Un video di rivendicazione appare su Telegram
La notte dell’attacco, un video di presunta rivendicazione è stato inviato a diversi media tramite il canale Telegram chiamato ‘The whole world is Hamas’. Il video è stato analizzato dalle autorità come parte delle indagini in corso. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla natura del video o sulla sua autenticità.
Le autorità stanno lavorando per verificare l’autenticità del video e per identificare gli autori dell’attacco. Al momento, non è chiaro se il video sia effettivamente collegato all’azione contro il consolato Usa a Firenze.
Continuano le indagini per identificare i responsabili
Le indagini sulle bottiglie incendiarie lanciate contro il consolato Usa a Firenze continuano. Le autorità stanno raccogliendo prove e informazioni per identificare i responsabili dell’attacco e portarli alla giustizia.
La perquisizione eseguita durante la notte è solo uno dei passi compiuti dalle autorità per fare luce su questo caso. Le indagini sono ancora in corso e le autorità stanno lavorando duramente per scoprire la verità dietro l’attacco incendiario.
Le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli sulle indagini in corso, ma si spera che presto saranno in grado di identificare e arrestare i responsabili di questo atto criminale.