Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Empoli pareggia 0-0 con il Genoa: un punto prezioso per entrambe le squadre
La partita
Il match tra Empoli e Genoa si è concluso con un pareggio 0-0 al Castellani. Entrambe le squadre hanno ottenuto un punto prezioso per la classifica. L’Empoli ha allungato la sua striscia di risultati utili consecutivi a tre e si è portato a 18 punti in classifica, agganciando provvisoriamente sia il Cagliari che il Verona. Il Genoa, invece, ha ottenuto l’ottavo risultato utile di fila e ha raggiunto i 29 punti in classifica insieme al Monza.
Primo tempo equilibrato
Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno avuto poche occasioni da gol. Al 15′, Cambiaghi ha provato un tiro dal limite dell’area, ma non è riuscito a trovare la porta. Al 26′, il Genoa ha segnato un gol annullato. Dopo un corner, Badelj ha colpito di testa per Sabelli, che ha segnato, ma il guardalinee ha segnalato il fuorigioco.
Empoli pericoloso nella ripresa
Nella ripresa, l’Empoli è stato di nuovo pericoloso. Al 52′, Cambiaghi ha calcato un tiro che è stato deviato da un difensore avversario e ha colpito il palo. Al 78′, Spence ha segnato di testa nell’area piccola, ma Luperto è riuscito a salvare sulla linea. Nel finale di gara, al 89′, il Genoa ha avuto un’ottima occasione con Gudmundsson, ma il portiere dell’Empoli, Caprile, ha fatto una grande parata. Al 92′, il Genoa è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di De Winter, ma la partita era ormai finita con il pareggio.
Un punto prezioso per entrambe le squadre
Il pareggio è stato un risultato importante per entrambe le squadre. L’Empoli ha continuato la sua buona forma e ha ottenuto un punto che gli permette di agganciare le squadre sopra di loro in classifica. Il Genoa, invece, ha prolungato la sua striscia di risultati utili e ha guadagnato un punto che gli consente di rimanere in zona salvezza. Entrambe le squadre possono essere soddisfatte del risultato e guardare con fiducia alle prossime partite.