Laureus World Sports Awards: Madrid ospita la 25a edizione il 22 aprile

Laureus World Sports Awards M scaled Laureus World Sports Awards M scaled
Laureus World Sports Awards: Madrid ospita la 25a edizione il 22 aprile - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Madrid ospiterà la 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards

La 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards, i riconoscimenti più prestigiosi nel mondo dello sport, si terrà a Madrid il prossimo 22 aprile. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso il Palacio de Cibeles, uno degli edifici più iconici della città, progettato dagli architetti Antonio Palacios e Joaquín Otamendi. L’annuncio è stato fatto stamattina presso il Teatro Albéniz di Madrid, da José Luis Martínez-Almeida, sindaco di Madrid, e Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, insieme ad Alessandro Del Piero e Raúl, membri della Laureus Academy. Questa sarà la prima volta che Madrid ospita i Laureus World Sports Awards, ma la quinta volta che l’evento si tiene in Spagna, dopo Barcellona (2006, 2007) e Siviglia (2021, 2022). La Spagna è al terzo posto per numero totale di vincitori ai Laureus Awards.

I vincitori saranno scelti dalla prestigiosa giuria della Laureus World Sports Academy

La giuria dei Laureus World Sports Awards, composta dai 69 membri della Laureus World Sports Academy, sceglierà i vincitori delle diverse categorie. Questa giuria è formata da leggende viventi dello sport che onorano i più grandi atleti di oggi. I candidati per i Laureus Awards 2024 saranno annunciati il 26 febbraio. La cerimonia di premiazione a Madrid vedrà la partecipazione di molti dei più grandi nomi dello sport, del passato e del presente, che si riuniranno per celebrare i migliori sportivi, sportive e squadre del 2023. I vincitori riceveranno la statuetta Laureus, uno dei simboli di eccellenza più riconoscibili nello sport.

Madrid, una città che vive lo sport

Madrid è da sempre una città che vive e respira lo sport. La città ospita quattro squadre di calcio della Liga e la World Rugby Sevens Series. Inoltre, Madrid è sede dell’ultima tappa della Vuelta a España di ciclismo, dell’Open di Madrid di tennis, dell’Open de España di golf e della celebre maratona. La città si sta affermando sempre di più come una superpotenza sportiva a livello mondiale, tanto che a partire dal 2026 ospiterà il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Madrid prende il testimone da Parigi, che ha ospitato i Laureus World Sports Awards lo scorso anno. Tra i vincitori del 2023 c’erano Lionel Messi, Shelly-Ann Fraser-Pryce e il giovane tennista spagnolo Carlos Alcaraz.

I Laureus World Sports Awards non solo celebrano le prestazioni sportive più memorabili del 2023, ma rendono anche omaggio a coloro che, attraverso lo sport, hanno contribuito a trasformare la vita dei bambini e dei giovani. La Laureus Sport for Good Award sarà assegnata a una persona o a un’organizzazione che ha fatto la differenza nella vita di molti attraverso lo sport. Oltre a celebrare l’eccellenza nello sport, Laureus si impegna a mostrare il potere dello sport nel mondo.

Madrid è il luogo ideale per ospitare un evento come i Laureus World Sports Awards. La città si impegna a migliorare la qualità della vita dei suoi residenti attraverso lo sport, lavorando a stretto contatto con le federazioni sportive di Madrid. L’obiettivo è rendere lo sport accessibile a tutti, indipendentemente dall’età, e farlo diventare parte integrante della vita di tutti. L’impatto degli Awards sarà un elemento chiave per la pianificazione e la realizzazione dell’evento del 2024, con l’obiettivo di lasciare un’eredità duratura ai giovani di Madrid.

Raúl González Blanco, membro della Laureus World Sports Academy e leggenda del Real Madrid, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Madrid per la 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards. Da quando sono diventato membro dell’Academy nel 2016, è stato un onore far parte del lavoro di Laureus in tutto il mondo. La parte più difficile è votare per questi meravigliosi premi, ma i nostri vincitori del 2024 non potrebbero desiderare una città più bella e accogliente per celebrare un anno sportivo memorabile”.

Alessandro Del Piero, leggenda del calcio italiano e membro della Laureus Academy, ha aggiunto: “Non riesco a pensare a un posto migliore di Madrid per ospitare i Laureus Awards 2024. La Cerimonia di Premiazione è uno dei momenti più significativi dello sport mondiale, durante il quale onoriamo i migliori. Madrid è una città il cui battito cardiaco è lo sport”.

Sean Fitzpatrick, presidente della Laureus World Sports Academy, ha concluso: “Siamo entusiasti di celebrare la 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards nella splendida città di Madrid. Da quando siamo iniziati nel 200

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×