Corpo 90enne scomparsa Caprarola trovato in bosco: figlio arrestato

Corpo 90Enne Scomparsa Capraro Corpo 90Enne Scomparsa Capraro
Corpo 90enne scomparsa Caprarola trovato in bosco: figlio arrestato - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Donna di 90 anni trovata morta in un bosco: il figlio fermato per occultamento di cadavere

Una donna anziana di 90 anni, scomparsa da Caprarola, in provincia di Viterbo, dal 24 gennaio scorso, è stata tragicamente trovata morta in un bosco. Il figlio, un uomo di 60 anni disoccupato, è stato fermato con l’accusa di aver occultato il cadavere della madre.

Indagini serrate portano alla scoperta del corpo

Dopo una settimana di indagini intense, i carabinieri del Nucleo operativo di Ronciglione, con l’aiuto dei colleghi di Bracciano, sono riusciti a risolvere il mistero della scomparsa di una donna anziana di quasi novant’anni di Canale Monterano (Roma). Grazie alla collaborazione delle Procure di Civitavecchia e Viterbo, i militari hanno fermato il figlio e recuperato il corpo della donna, che era stato nascosto in un bosco nella Riserva del lago di Vico.

L’allarme del figlio e le indagini

L’allarme sulla scomparsa della novantenne era stato dato dall’altro figlio, che vive in Emilia Romagna e non riusciva a mettersi in contatto con la madre da alcuni giorni. Dopo aver cercato invano di raggiungerla e dopo il rifiuto inspiegabile del fratello di permettergli di parlare con lei, ha deciso di presentare denuncia ai carabinieri, scatenando immediatamente le ricerche.

Dalle indagini è emerso che il figlio sessantenne della donna aveva ritirato la pensione della madre all’inizio del mese e poi aveva improvvisamente spento i cellulari. Giovedì, i carabinieri di Ronciglione sono riusciti a rintracciare l’uomo, che aveva trascorso la notte in un bed and breakfast in provincia, e lo hanno fermato. Solo a quel punto, l’uomo ha confessato di aver nascosto il cadavere dell’anziana e ha fornito indicazioni ai carabinieri su come trovarlo. Le indagini dei militari sono ancora in corso e l’autopsia sarà fondamentale per chiarire la dinamica esatta della morte della donna. Al momento, non viene esclusa nessuna ipotesi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use