Tragico incidente a Roma: Jogger sbranato da rottweiler

Tragico incidente a Roma Jogg Tragico incidente a Roma Jogg
Tragico incidente a Roma: Jogger sbranato da rottweiler - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Uomo ucciso da cani nel bosco di Manziana: tragico incidente durante una corsa mattutina

Un uomo di mezza età è stato aggredito e sbranato a morte da alcuni rottweiler mentre faceva jogging nel bosco di Manziana, vicino Roma. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30. La vittima è stata trovata senza vita, riversa a terra, con gravi ferite al viso e agli arti superiori. Secondo le prime informazioni, i cani, probabilmente tre, sarebbero fuggiti da una casa nelle vicinanze.

Intervento delle autorità locali e degli esperti per gestire la situazione

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Manziana, la guardia del parco del Bosco di Manziana, i CC Forestali di Manziana, i veterinari e gli accalappia cani, dotati anche di fucili con sedativi, la protezione civile e il Sindaco e il Vice Sindaco di Manziana. L’obiettivo era gestire la situazione in modo sicuro e garantire la sicurezza dei residenti e dei frequentatori del bosco.

Indagini in corso per determinare le cause dell’aggressione

Le autorità stanno attualmente conducendo indagini per determinare le cause dell’aggressione e identificare i proprietari dei cani coinvolti. È fondamentale comprendere come i cani siano riusciti a fuggire dalla proprietà e attaccare l’uomo. Saranno effettuati esami veterinari per valutare il comportamento degli animali e stabilire se ci sono stati problemi di addestramento o di gestione da parte dei proprietari.

Secondo il Sindaco di Manziana: “È una tragedia terribile e siamo profondamente addolorati per quanto accaduto. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per garantire che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che simili incidenti accadano in futuro.”

L’incidente nel bosco di Manziana è un tragico evento che richiede un’attenta analisi delle circostanze e delle responsabilità coinvolte. È fondamentale che vengano prese misure adeguate per garantire la sicurezza delle persone che frequentano l’area e per evitare che simili incidenti si ripetano in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use