Biden attacca Trump: inchino a Putin

Biden Attacca Trump Inchino A Biden Attacca Trump Inchino A
Biden attacca Trump: inchino a Putin - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Biden critica Trump per le sue dichiarazioni sulla Nato e la Russia

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha preso di mira l’ex presidente Donald Trump per le sue recenti dichiarazioni sulla Nato e la Russia. Trump ha suggerito che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe fatto bene ad attaccare i membri della Nato che non contribuiscono adeguatamente alle spese per la difesa. Queste parole hanno suscitato preoccupazione e indignazione, e Biden ha deciso di intervenire.

Biden ha parlato alla Casa Bianca dopo che il Senato ha dato il via libera a una legge che prevede 61 miliardi di dollari per armi e aiuti all’Ucraina. Questo provvedimento deve ancora essere votato alla Camera, dove la maggioranza repubblicana, con Trump sullo sfondo, potrebbe opporsi. Biden ha sottolineato l’importanza della sicurezza americana e ha criticato aspramente Trump per le sue parole.

Secondo Biden, le dichiarazioni di Trump sono state “un segnale pericoloso e antiamericano al mondo in modo scioccante”. Ha sottolineato che nessun altro presidente nella storia degli Stati Uniti si è mai inchinato a un dittatore russo e ha dichiarato con fermezza: “Io non lo farò mai”. Biden ha definito le parole di Trump “folli, vergognose e pericolose” e ha sottolineato che l’impegno della Nato è sacro per gli Stati Uniti.

La Nato e l’impegno degli Stati Uniti

Biden ha sottolineato l’importanza dell’impegno degli Stati Uniti nei confronti della Nato e ha criticato Trump per non comprendere i principi fondamentali su cui si basa l’alleanza. Ha affermato che la Nato è costruita sui principi di libertà, sicurezza e sovranità nazionale, e che l’impegno degli Stati Uniti nei confronti dell’alleanza è fondamentale per la sicurezza dell’America e del mondo.

Biden ha ricordato che l’articolo 5 della Nato, che garantisce la difesa di un membro attaccato, è stato invocato solo una volta nella storia dell’alleanza, e cioè per sostenere gli Stati Uniti dopo gli attacchi dell’11 settembre. Ha sottolineato che l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della Nato è stato e continuerà ad essere vitale per la sicurezza del paese.

La risposta di Biden a Trump

Biden ha concluso il suo intervento con una risposta diretta a Trump e a coloro che vorrebbero lasciare la Nato. Ha affermato: “Quando l’America dà la sua parola, ha un significato. Quando prendiamo un impegno, lo manteniamo. La Nato non è un peso, ma un’importante alleanza che protegge l’America e il mondo. Non dovremmo mai dimenticare l’importanza dell’impegno che abbiamo assunto e l’unicità dell’articolo 5. Io non mi inchinerò mai davanti a un dittatore russo”.

Biden ha sottolineato che l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della Nato è fondamentale per la sicurezza del paese e che non si può permettere di mettere in discussione questa alleanza. Ha concluso il suo intervento con un messaggio chiaro: “Donald Trump si è inchinato davanti a Vladimir Putin. Io non lo farò mai”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use