Inizia udienza preliminare per omicidio di Nada Cella

Inizia Udienza Preliminare Per Inizia Udienza Preliminare Per
Inizia udienza preliminare per omicidio di Nada Cella - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Febbraio 2024 by Redazione

Inizia l’udienza preliminare per l’omicidio di Nada Cella

È iniziata davanti al giudice Angela Nutini l’udienza preliminare per decidere se Annalucia Cecere, ex insegnante, dovrà essere rinviata a giudizio per l’omicidio di Nada Cella avvenuto il 6 maggio 1996 a Chiavari (Genova). La vittima era la segretaria del commercialista Marco Soracco.

La madre di Nada: “Oggi è un giorno triste”

Silvana Smaniotto, madre di Nada, è entrata in tribunale visibilmente provata. “Oggi è un giorno triste” ha dichiarato. Annalucia Cecere, la sospettata, non è presente in aula. La donna è difesa dagli avvocati Giovanni Roffo e Gabriella Martini. Il giudice dovrà decidere se anche il commercialista e la madre di quest’ultimo, Marisa Bacchioni, dovranno essere mandati a processo. Entrambi sono accusati di favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero. Sono difesi dall’avvocato Andrea Vernazza.

L’accusa: omicidio per rabbia e gelosia

La prima a parlare all’udienza è la pm Gabriella Dotto. Secondo l’accusa, Annalucia Cecere avrebbe ucciso brutalmente la giovane Nada nello studio del commercialista a causa di rabbia e gelosia. Inoltre, il commercialista e sua madre avrebbero mentito durante gli interrogatori svoltisi fino a pochi mesi fa. Avrebbero cercato di coprire la presunta assassina per evitare che emergesse un sospetto giro di denaro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use