Presidio a Genova per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina

Presidio a Genova per chiedere Presidio a Genova per chiedere
Presidio a Genova per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 23 Febbraio 2024 by Redazione

Appello per il “Cessate il Fuoco”: Il Presidio del Comitato “Insieme per la Costituzione” a Genova

Questo pomeriggio, davanti alla Prefettura di Genova, si è svolto un significativo presidio organizzato dal Comitato “Insieme per la Costituzione”. L’evento si è inserito nella Giornata di mobilitazione per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina, coinvolgendo numerose associazioni che hanno espresso la necessità di porre fine a tutte le guerre in corso. Gli organizzatori hanno sottolineato che queste guerre minacciano sempre di più l’umanità e la stessa sopravvivenza del pianeta, con un’escalation di violenza che miete ogni giorno numerose vittime civili.

Partecipanti e Appello per la Pace

Al presidio erano presenti rappresentanti di varie associazioni, tra cui Cgil Genova, Anpi Genova, Comunità di San Benedetto al Porto, Arci Genova e Liguria, Libera, Sunia, Federconsumatori, Acli Liguria, Rete degli Studenti Genova e Liguria, Auser Genova e Liguria, Legambiente Liguria, U.D.I. Genova, Sinistra universitaria, Giuristi democratici Genova, Coordinamento democrazia costituzionale Genova, Il Ce.Sto e Music for peace. Queste realtà hanno unito le proprie voci per chiedere un incontro in Prefettura al fine di consegnare un documento condiviso. L’iniziativa si è ispirata all’appello per la pace lanciato a livello nazionale da Europe for peace, Coalizione Assisi pace giusta e Rete pace disarmo.

Auspici per una Soluzione Pacifica

Durante l’evento, i rappresentanti delle associazioni hanno espresso la speranza che si possa giungere al più presto a una soluzione pacifica che assicuri la sicurezza e la protezione di uomini, donne e bambini nelle zone colpite dai conflitti. “Quello che auspichiamo – hanno dichiarato – è che si arrivi al più presto ad una soluzione di pace che garantisca la sicurezza e la tutela di uomini, donne e bambini in tutte le zone colpite dalle guerre”. Queste parole riflettono l’urgenza di porre fine alle violenze e di lavorare insieme per costruire un futuro di pace e solidarietà.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×