30 eroi del quotidiano insigniti da Mattarella: storie dal Quirinale, da Mattia che salvò la bambina al sostegno ai disabili

30 eroi del quotidiano insigni 30 eroi del quotidiano insigni
30 eroi del quotidiano insigniti da Mattarella: storie dal Quirinale, da Mattia che salvò la bambina al sostegno ai disabili - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 24 Febbraio 2024 by Redazione

Esempi di Impegno e Solidarietà Premiati dall’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Maria Eleonora Teresa Galia, 53 anni, è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nel supporto ai bambini malati. In memoria della figlia Giulia, Maria Eleonora si dedica a rallegrare i piccoli pazienti con giocattoli e a finanziare miglioramenti nelle strutture ospedaliere che li accolgono. “Per la tenacia e la costanza con la quale, nel ricordo della figlia, aiuta i bambini malati rallegrandoli con giocattoli e finanziando investimenti nelle strutture ospedaliere che li ospitano”, ha dichiarato.

  • Continua con tenacia ad esaudire il desiderio della figlia Giulia che prima di morire ha chiesto di donare giocattoli e di aiutare i bambini meno fortunati di lei.

Francesco Giannelli Savastano: Un Eroe per i Bambini Malati

Francesco Giannelli Savastano, 74 anni, è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo impegno a favore dei bambini malati e delle loro famiglie. Ha fondato un’associazione che offre ospitalità e assistenza gratuita ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, facilitando i loro spostamenti per ricevere le cure necessarie lontano da casa. “Per l’impegno che pone al servizio dei piccoli malati e delle loro famiglie offrendo loro ospitalità e assistenza per poter effettuare le cure ospedaliere lontano dalla loro casa”, ha sottolineato Francesco.

  • Francesco ha fondato un’associazione che ha lo scopo di ospitare gratuitamente bambini con patologie e le loro famiglie, facilitandoli nel raggiungere l’ospedale ove effettuare le cure lontano dalle loro case.

Marta Grelli: Innovazione per Viaggi Accessibili

Marta Grelli, 26 anni, è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per aver ideato una piattaforma informatica dedicata a semplificare i viaggi per persone con diversi gradi di abilità. La sua iniziativa offre consigli e informazioni utili per rendere i viaggi più accessibili e adatti alle esigenze di ciascuno. “Per aver ideato una piattaforma informatica orientata a consigliare e semplificare i viaggi e gli spostamenti delle persone con diversi gradi di abilità”, ha commentato Marta.

  • La piattaforma informatica ideata da Marta offre l’opportunità a persone diversamente abili di poter viaggiare in modo consapevole conoscendo i posti più adatti alle loro esigenze.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×