“Fango e Sangue”: il Romantico-Inchiesta di Pietro Castagna

22Fango E Sangue22 Il Romantico 22Fango E Sangue22 Il Romantico
"Fango e Sangue": il Romantico-Inchiesta di Pietro Castagna - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi

Pietro Castagna, colpito personalmente dalla strage di Erba, diventa il protagonista di un romanzo-inchiesta unico nel suo genere. Un’opera che svela il lato più intimo e commovente di una tragedia familiare, scritta da Paolo Moretti e pubblicata da Dominioni Editore.

La Trama di “Fango e Sangue”

Il libro, intitolato “Fango e Sangue”, racconta la storia della strage di Erba da un punto di vista inedito, attraverso gli occhi di Pietro Castagna, che ha perso fratelli, genitori e parenti in quell’evento tragico avvenuto nel dicembre del 2006. Una narrazione che si snoda tra dolore, solidarietà e ingiustizie, evidenziando il coraggio e la resilienza di chi si trova a dover affrontare la perdita di persone care in circostanze così terribili.

La Lettera di Beppe Castagna e il Processo in Corso

In “Fango e Sangue”, emerge la toccante lettera aperta di Beppe Castagna a suo fratello Pietro, in cui si esprime la solidarietà e il dolore di fronte alle calunnie e agli attacchi subiti dalla famiglia a causa della strage. Un’accusa forte verso chi ha alimentato sospetti infondati e ha macchiato l’onore della famiglia Castagna. Mentre si avvicina l’udienza per la revisione della condanna degli autori della strage, il romanzo-inchiesta getta nuova luce su una vicenda ancora piena di misteri e lezioni di vita.

Il Ricordo di Carlo Castagna e la Prefazione di Piero Colaprico

“Fango e Sangue” non trascura nemmeno il racconto degli ultimi giorni di Carlo Castagna, il padre che ha perso moglie, figlia e nipote nella strage di Erba. Un uomo che, nonostante il dolore e la tragedia, ha trovato la forza di perdonare gli autori dell’attentato. Il libro si arricchisce anche della prefazione di Piero Colaprico, giornalista e scrittore esperto di storie di criminalità nel Nord Italia, che introduce il lettore in un viaggio emozionante e straziante attraverso le pagine di questa testimonianza unica.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use