Primi Disagi a Sardegna a Causa del Maestrale: Colpisce la Navigazione Marittima

Primi Disagi A Sardegna A Caus Primi Disagi A Sardegna A Caus
Primi Disagi a Sardegna a Causa del Maestrale: Colpisce la Navigazione Marittima - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi

Panoramica sul Maltempo in Sardegna

Il vento di maestrale si è abbattuto sulla Sardegna causando diversi disagi, con raffiche che hanno raggiunto anche i 80/90 chilometri orari. La situazione ha interessato in particolare i traghetti provenienti da Genova e diretti a Porto Torres, i quali sono stati deviati al porto Isola Bianca di Olbia per garantire maggiore sicurezza in condizioni di forte vento.

Ridirezionamento dei Traghetti a Olbia

I traghetti provenienti da Genova e diretti a Porto Torres sono stati dirottati al porto Isola Bianca di Olbia a causa del vento di maestrale. Questa decisione è stata presa per garantire una maggiore protezione dalle forti raffiche di vento, che hanno reso il porto di Porto Torres non idoneo alle condizioni meteo avverse. Le modifiche agli attracchi e alle partenze per la Liguria proseguiranno anche nei prossimi giorni, fino a giovedì 18 e venerdì 19 aprile, in considerazione delle previsioni che indicano la persistenza del maltempo.

Interventi dei Vigili del Fuoco

Nonostante il persistere del forte vento in diverse zone della Sardegna, al momento non si registrano danni significativi. Tuttavia, si segnalano interventi dei vigili del fuoco per situazioni di emergenza e per garantire la sicurezza dei cittadini. Le autorità locali sono al lavoro per monitorare da vicino la situazione e intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use