Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi
Trani si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli appassionati di volo acrobatico e non solo. Il prossimo 12 maggio, il lungomare Cristoforo Colombo ospiterà l’Airshow delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare, che promette di emozionare il pubblico con le sue evoluzioni aeree. ‘evento sarà seguito da un concerto in piazza Quercia, per una giornata all’insegna dello spettacolo e del divertimento.
“Le prove del sabato e il villaggio dell’Aeronautica Militare”
Un’anteprima dell’evento e un’occasione per conoscere da vicino il mondo dell’aviazione
‘Airshow delle Frecce Tricolori non sarà solo una giornata di spettacolo, ma un’occasione per avvicinarsi al mondo dell’aviazione e scoprirne i segreti. Il sabato precedente l’evento, infatti, sarà allestito in piazza Plebiscito il villaggio dell’Aeronautica Militare, dove sarà possibile conoscere da vicino i velivoli utilizzati dalla pattuglia acrobatica e scoprire le attività e i compiti dell’Aeronautica Militare. Nel pomeriggio di sabato, inoltre, si svolgeranno le prove dell’Airshow, durante le quali sarà possibile assistere alle evoluzioni aeree dei velivoli e fare il tifo per i propri piloti preferiti.
“‘esibizione delle Frecce Tricolori e le altre demo aeree”
Un’emozione unica tra acrobazie aeree e sorvoli mozzafiato
‘Airshow delle Frecce Tricolori inizierà alle 15.30 del 12 maggio, con un’esibizione che si preannuncia mozzafiato. La pattuglia acrobatica, composta da nove velivoli in formazione più un solista, sarà guidata dal neocomandante Massimiliano Salvatore, che condurrà i suoi uomini in una serie di evoluzioni aeree che lasceranno il pubblico a bocca aperta. Ma le Frecce Tricolori non saranno le sole protagoniste dell’evento: prima della loro esibizione, infatti, si svolgeranno altre demo aeree, come quella del Sar del 36esimo stormo di Gioia del Colle, che simulerà un’azione di soccorso in mare con l’elicottero HH139, e quella del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Bari, che metterà in campo un’operazione per contrastare i traffici illeciti. A chiudere l’evento, il sorvolo di due Eurofighter Typhoon del 36/o stormo caccia di Gioia del Colle.
“Il concerto in piazza Quercia e le altre iniziative”
Una giornata all’insegna dello spettacolo e del divertimento per tutti i gusti
Dopo l’Airshow, la giornata di spettacolo e divertimento continuerà in piazza Quercia, dove si svolgerà un concerto che coinvolgerà il pubblico con la sua musica. Ma le iniziative non finiscono qui: Trani si prepara ad accogliere turisti e appassionati con un ricco programma di eventi collaterali, tra cui mostre, incontri e visite guidate alla scoperta del territorio e delle sue bellezze. Una giornata all’insegna dello spettacolo e del divertimento, quindi, che saprà soddisfare tutti i gusti e le esigenze.