Il Clandestino, terza puntata: Un ex poliziotto, una periferia da salvare e un nuovo amore all’orizzonte

Il Clandestino Terza Puntata Il Clandestino Terza Puntata
Il Clandestino, terza puntata: Un ex poliziotto, una periferia da salvare e un nuovo amore all'orizzonte - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 by Giordana Bellante

La serie televisiva Il Clandestino continua a catturare l’attenzione del pubblico di Rai 1 con le sue storie avvincenti e i suoi personaggi ben delineati. Nella terza puntata, in onda stasera alle 21.30, l’ex poliziotto Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, si trova ad affrontare due casi che lo porteranno a confrontarsi con la criminalità della periferia milanese e a rivivere il suo passato. Ma non solo: un nuovo amore sembra bussare alla sua porta, portando una ventata di ottimismo nella sua vita.

Il Clandestino tra omicidi e bande criminali

La morte di un ragazzo rom e la scomparsa di un giovane peruviano

La puntata si apre con l’arrivo di due bambine rom da Luca e Palitha, il braccio destro dell’ex poliziotto, interpretato da Hassani Shapi. Le bambine portano con sé duecento euro in monete e chiedono aiuto per salvare il loro fratello, accusato di aver lasciato morire il suo migliore amico, Lumi. Luca decide di indagare sulla morte del ragazzo rom e scopre che la sua testa presenta un segno sospetto. Le indagini lo portano a Ottavia, figlia di un noto imprenditore, che frequentava di nascosto Lumi. due giovani avevano programmato di lasciare Milano, a causa dell’opposizione del padre di lei alla loro relazione. Luca dovrà capire se dietro la morte del ragazzo c’è la mano del padre di Ottavia.

Nel frattempo, Luca si occupa anche della scomparsa di Miguel, un diciottenne di origine peruviana. genitori disperati si affidano al Clandestino, che per la prima volta prende in carico un caso di persona scomparsa. Luca scopre che Miguel fa parte di una banda di latinos e che dietro una rissa tra bande si nasconde un traffico di droga e di armi, su cui sta indagando la squadra di Claudio, interpretato da Fausto Maria Sciarappa.

Il passato di Luca e il nuovo amore

Flashback e un bacio inaspettato

La puntata è intervallata da flashback che ci riportano a quattro mesi prima dell’attentato all’ambasciata, in cui Khadija, la donna di cui Luca era innamorato, interpretata da Lavinia Longhi, rimase uccisa. In quei giorni, Khadija e Luca stavano aspettando un bambino e stavano per sposarsi. ‘attentato ha segnato la vita di Luca, che ha perso la donna che amava e il bambino che aspettavano.

Tre anni dopo, Luca lavora come guardia del corpo di Carolina, interpretata da Alice Arcuri, una donna che ha bisogno di protezione a causa di uno stalker. La relazione tra Luca e Carolina si fa sempre più intensa e, dopo una serata alla Scala, i due si baciano. Luca sembra finalmente riaprirsi al mondo e Palitha lo nota: l’ex poliziotto, solitamente burbero e anaffettivo, inizia a sorridere e a mostrarsi di buonumore.

‘evoluzione di Carolina e Giorgio

Il successo del libro di Carolina e il ritorno in piscina di Giorgio

Carolina, la donna di cui Luca si è innamorato, sta lentamente conquistando la fiducia in sé stessa e la fiducia di sua figlia Bianca. Il suo libro sta avendo un successo inaspettato ed è stato selezionato per il premio Campiello. Carolina non si sente più la moglie dell’ex ministro, ma una donna indipendente e realizzata.

‘è anche una novità che riguarda Giorgio, il giovane rimasto paralizzato a causa dell’attentato in cui morì Khadija. Giorgio riprende ad allenarsi in piscina e scopre finalmente chi c’è dietro le donazioni anonime alla clinica.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use