Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 by Francesca Monti
Introduzione
Netflix sta per portare sul piccolo schermo una nuova serie TV soprannaturale intitolata “Dead Boy Detectives”, basata sui fumetti della The Sandman e sulla collana omonima. La serie, inizialmente commissionata da Max, il servizio streaming di Warner Bros. Discovery, esplora i temi del lutto, del dolore e della morte attraverso la storia di due adolescenti inglesi morti, Edwin Payne e Charles Rowland, e della loro vivace amica Crystal Palace.
Prima Parte: Trama e Collegamento con The Sandman
“Dead Boy Detectives” è ambientata nell’universo di The Sandman e segue le avventure di due adolescenti, Edwin Payne e Charles Rowland, che, dopo essersi ritrovati nella morte, cercano di rimanere insieme ad ogni costo, anche se questo significa sfuggire a streghe malvagie, all’Inferno e alla Morte stessa. Con l’aiuto di un chiaroveggente di nome Crystal, i due ragazzi devono lavorare insieme per risolvere alcuni dei casi paranormali più misteriosi del regno mortale.
Edwin e Charles hanno fatto la loro prima comparsa proprio nei fumetti di Sandman, e la serie TV condividerà lo stesso universo di The Sandman, altra produzione Warner Bros. Television acquisita da Netflix.
Seconda Parte: Cast e Personaggi
George Rexstrew e Jayden Revri interpretano i detective Dead Boy Edwin Payne e Charles Rowland, mentre Kassius Nelson presta il volto a Crystal Palace. Altre star della serie includono Briana Cuoco nel ruolo di Jenny la Macellaia, Ruth Connell nel ruolo dell’infermiera notturna, Yuyu Kitamura nel ruolo di Niko e Jenn Lyon nel ruolo di Esther. Lukas Gage presta il volto a Cat King, subentrando ad Alexander Calvert. Inoltre, Michael Beach interpreta Tragic Mick, Joshua Colley interpreta Monty, Lindsey Gort veste i panni di Maxine, David Iacono interpreta David il Demone, Caitlin Reilly presta il volto a Lily e Max Kenkins a Kingham.
Terza Parte: Data di Uscita e Dove Vedere la Serie TV in Streaming
La serie TV “Dead Boy Detectives” debutterà su Netflix il 25 aprile 2024. ‘episodio pilota, girato tra dicembre 2021 e gennaio 2022, è stato prodotto quando la serie era ancora destinata a Max. La serie è poi tornata sul set per le riprese della prima stagione nel novembre dello scorso anno, con l’ultimo ciak scattato il 5 aprile 2023 in British Columbia.
La serie TV è composta da otto episodi, con Steve Yockey che ha scritto l’episodio pilota e funge da showrunner insieme a Beth Schwartz. Yockey, Jeremy Carver, Greg Berlanti e Sarah Schechter sono produttori esecutivi della serie. Lee Toland Krieger ha diretto l’episodio pilota ed è stato anche produttore esecutivo insieme a David Madden.
In streaming, la serie TV è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori dove il servizio è presente.