Il ritorno di Giada Desideri in “Un Posto al Sole”: Claudia Costa torna a sconvolgere le trame dopo 20 anni

Il ritorno di Giada Desideri i Il ritorno di Giada Desideri i
Il ritorno di Giada Desideri in "Un Posto al Sole": Claudia Costa torna a sconvolgere le trame dopo 20 anni - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 by Giordana Bellante

Introduzione:
Giada Desideri, l’attrice che ha dato vita al personaggio di Claudia Costa nella longeva soap opera italiana “Un Posto al Sole”, è pronta a fare il suo ritorno nelle trame dopo 20 anni di assenza. La notizia, rivelata dalle anticipazioni Rai, porterà sicuramente scompiglio tra i fan e i personaggi della soap, in particolare tra Guido e Mariella, la coppia di vigili urbani in crisi.

Il ritorno di Claudia Costa: anticipazioni e indizi

Le anticipazioni Rai per la prima settimana di maggio hanno rivelato il ritorno di Giada Desideri in “Un Posto al Sole” nel ruolo di Claudia Costa. Un ritorno che era già nell’aria, grazie ad alcuni indizi sparsi qua e là, come la presenza dell’attrice durante la cerimonia per Giovanni Minoli “cittadino onorario di Napoli“.

Il ritorno di Claudia Costa avverrà proprio mentre la tensione tra Guido e Mariella sarà al culmine. Guido verrà sorpreso e distratto da un incontro inaspettato con un personaggio storico della soap, lontano dalle scene da molto tempo. ‘incontro con Claudia Costa porterà ulteriore scompiglio tra la coppia, preparando Mariella a fare una brutta figuraccia.

Chi era Claudia Costa: un personaggio indimenticabile

Per i fan più giovani, è importante ricordare alcuni dettagli sul personaggio di Claudia Costa, interpretato da Giada Desideri. Claudia era una ragazza che all’apparenza sembrava superficiale, ma che in realtà nascondeva un cuore generoso. Si trasferisce a Napoli per diventare una fotomodella famosa e si innamora di Renato Poggi e poi di Alberto Palladini, che però la usa solo come seconda scelta.

Claudia conosce Lorenzo, un uomo oscuro che la costringe a prostituirsi. Durante una lite con un cliente, il cugino Gabriele interviene per difenderla, ma viene ucciso. Sconvolta, Claudia decide di lasciare la città e diventare suora. Anni dopo, torna a Napoli come moglie di Otto, ma alla sua morte eredita solo debiti. Ritrova Alberto e la loro passione si riaccende, ma Sonia la costringe a lasciare Napoli.

Dopo alcuni anni, torna a Napoli, si riavvicina ad Alberto e si trasferiscono in Argentina insieme, ma alla fine si separano definitivamente. Nel corso del 2024, invece, fa il suo ritorno a sorpresa a Palazzo Palladini. Al momento, tuttavia, non sappiamo se sarà solo per qualche episodio o per un periodo più lungo.

Giada Desideri: carriera e vita privata

Giada Desideri, nata a Roma il 15 gennaio del 1973, ha alle spalle una carriera ricca di esperienze nel mondo dello spettacolo. Dopo esser stata scoperta da Douglas Hopkins, un fotografo della Ford Models di New York, ha debuttato nel film “Un ragazzo di Calabria” di Luigi Comencini. Successivamente, ha studiato recitazione a Los Angeles e ha fatto il suo ingresso in televisione nella seconda serie de ” ragazzi del muretto”.

Giada ha alternato la sua carriera tra televisione e teatro, studiando anche al Lee Strasberg Theatre Institute di Los Angeles per due anni. Nel 1996, è entrata nel cast di “Un Posto al Sole” nel ruolo di Claudia Costa, e ha partecipato a diverse fiction televisive, tra cui “Non lasciamoci più”, “Dio vede e provvede”, “Una donna per amico 2” e “Don Matteo 3”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giada Desideri è sposata con Luca Ward, attore e doppiatore italiano, col quale ha avuto due figli, Lupo e Luna. La coppia si è sposata con una doppia cerimonia il 7 luglio 2013 in Campidoglio e il 10 a Fregene.

Per tutte le curiosità su Giada Desideri, è possibile seguirla sul suo profilo Instagram personale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×