Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2024 by Francesca Monti
Introduzione:
Emma Marrone è pronta a farci ballare con un nuovo singolo dal titolo “Femme Fatale”, che sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 3 maggio. ‘artista salentina ha condiviso sui social una breve anteprima del brano, in un divertente video con Mattia Stanga. Scopriamo insieme le ispirazioni musicali di questo nuovo percorso artistico di Emma e le date del suo tour estivo, che la porterà in giro per l’Italia da giugno ad agosto.
Prima sezione: Il nuovo percorso artistico di Emma con “Femme Fatale”
Sottotitolo: ‘ispirazione elettro-pop e la collaborazione con Jvli e Starchild
Dopo averci fatto ballare lo scorso anno con “Taxi sulla luna”, realizzato in collaborazione con Tony Effe e prodotto da Takagi & Ketra, Emma sembra voler continuare a seguire il filone elettro-pop con “Femme Fatale”. Il testo del nuovo singolo è stato scritto da Jacopo Ettorre, mentre la musica è stata composta da Jvli e Starchild, che hanno curato anche la produzione. Questi ultimi due sono tra i produttori più richiesti del momento, e hanno già collaborato con artisti del calibro di Madame, Rkomi e Marracash.
Sottotitolo: Le aspettative per questa nuova hit estiva
Emma ha deciso di far uscire “Femme Fatale” poco prima dell’inizio del suo tour estivo, che la porterà in giro per l’Italia da giugno ad agosto. Questa scelta potrebbe essere strategica, per far sì che il brano diventi il tormentone dell’estate 2023 e per coinvolgere il suo pubblico durante i live. Non resta che aspettare il 3 maggio per scoprire se “Femme Fatale” riuscirà a confermarsi come una hit di successo, come già accaduto per altri brani di Emma, come “Amami”, “Io di te non ho paura” e “Stupida allegria”.
Seconda sezione: Le date del tour estivo di Emma Marrone
Sottotitolo: Il calendario dei live, da giugno ad agosto
Emma Marrone si prepara a calcare i palchi di tutta Italia con il suo tour estivo, che prenderà il via il 10 giugno a Lignano Sabbiadoro – Arena Alpe Adria e si concluderà il 26 agosto a Gallipoli – Parco Gondar. In totale, saranno 16 le date in cui la cantante salentina presenterà dal vivo il suo nuovo singolo “Femme Fatale” e tutti i suoi successi, accompagnata da una band di musicisti di altissimo livello. Ecco il calendario completo dei live:
Sottotitolo: biglietti e le prevendite
biglietti per il tour estivo di Emma Marrone sono già disponibili in prevendita sui siti TicketOne, Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati. prezzi variano a seconda della data e della location, ma si aggirano intorno ai 35-40 euro per il posto in piedi e i 50-60 euro per il posto a sedere. Si consiglia di acquistare i biglietti con largo anticipo, per evitare di rimanere senza e per poter scegliere i posti migliori.
Terza sezione: ‘evoluzione musicale di Emma Marrone, dall’esordio ad oggi
Sottotitolo: Dalla vittoria ad Amici al successo di “Calore” e “Non è l’inferno”
Emma Marrone si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2010, quando ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, vincendo la categoria canto. Dopo l’esordio con l’EP “Oltre” e l’album “A me piace così”, Emma ha conquistato il successo con il singolo “Calore”, che ha anticipato l’album “Sarò libera”. Nel 2012, ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Non è l’inferno”, dedicato alle vittime di femminicidio, classificandosi al secondo posto e vincendo il premio della critica.
Sottotitolo: Il successo internazionale con “La mia città” e la sperimentazione con “Fortuna”
Nel 2013, Emma ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano “La mia città”, classificandosi al 21esimo posto. Nello stesso anno, ha pubblicato l’album “Schiena”, che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica. Nel 2016, ha pubblicato l’album “Adesso”, che ha confermato il suo successo, mentre nel 2019 ha sperimentato nuovi generi musicali con l’album “Fortuna”, che ha visto la collaborazione di artisti come Elisa, Mahmood e Francesco Gabbani.
Sottotitolo: Il ritorno alle origini con “Essere qui” e l’ispirazione elettro-pop di “Femme Fatale”
Nel 2020, Emma ha pubblicato l’album “Essere qui “, che ha visto la collaborazione di artisti come Alessandra Amoroso e Loredana Bertè. Questo album ha segnato un ritorno alle origini per Emma, che ha riproposto il suo sound pop-rock che l’ha resa famosa. Con il nuovo singolo “Femme Fatale”, Emma sembra voler sperimentare nuovamente, questa volta con il filone elettro-pop, che ha già dato ottimi risultati con il brano “Taxi sulla luna”. Non resta che aspettare il 3 maggio per scoprire se questa nuova scommessa musicale di Emma riuscirà a conquistare il pubblico.