Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 by Giordana Bellante
La piattaforma di streaming Netflix ha ufficialmente confermato la produzione di una seconda stagione di That ’90s Show, la sit-com multicamera che ha debuttato il 19 gennaio 2023. Lo spin-off, creato da Gregg Mettler e prodotto esecutivamente da Marcy Carsey e Tom Werner, è la seconda serie derivata da That ’70s Show.
That ’80s Show: il fallimento dello spin-off precedente
Nel 2002, la rete Fox aveva tentato di lanciare That ’80s Show, una serie legata all’originale tramite l’introduzione del personaggio di Corey Howard , cugino di Eric . Tuttavia, lo spin-off durò soltanto tredici episodi e non riuscì a replicare il successo di That ’70s Show.
Nonostante il fallimento di “That ’80s Show”, Netflix ha deciso di realizzare nuove stagioni di comedy come Arrested Development e Full House, oltre ad avere commissionato la miniserie-sequel Una mamma per amica: Di nuovo insieme. That ’90s Show, incentrato su Leia Forman , ha immediatamente raggiunto la Top 10 della TV inglese di Netflix in 35 Paesi, con oltre 41 milioni di ore di visione, secondo le cifre diffuse dalla piattaforma. Un successo che le è valso il rinnovo per una seconda stagione.
That ’90s Show 2: cosa aspettarsi dalla nuova stagione
Considerando che l’annuncio della realizzazione della prima stagione è giunto a fine 2021 e che gli episodi hanno debuttato poi nel 2023, è ragionevole aspettarsi di vedere la seconda stagione nell’estate del 2024. La trama continuerà a seguire le vicende della nuova generazione di adolescenti verso una nuova emozionante estate fatta di “prime volte”.
protagonisti di That ’90s Show che ci aspettiamo di rivedere nella seconda stagione sono: Kurtwood Smith, Debra Jo Rupp, Callie Haverda, Ashley Aufderheide, Mace Coronel, Maxwell Donovan, Reyn Doi e Sam Morelos. Inoltre, è possibile che Laura Prepon, Topher Grace e Wilmer Valderrama facciano un cameo a Point Place. Seth Green tornerà per un altro cameo nella serie nel ruolo di Mitch Miller, la nemesi di Eric Forman di Topher Grace.
Per la seconda stagione sono stati commissionati sedici nuovi episodi, che saranno disponibili in esclusiva su Netflix. Al momento non sono ancora stati diffusi materiali stampa della stagione 2, ma è confermato il ritorno di Gregg Mettler come showrunner e produttore esecutivo, insieme a Marcy Carsey e Tom Werner. Anche Jessica Goldstein e Chrissy Pietrosh hanno collaborato alla prima stagione in veste di produttori esecutivi.