“Viola come il Mare 2: Un mix di crime, commedia e sentimenti nella nuova stagione su Canale 5”

22Viola come il Mare 2 Un mix 22Viola come il Mare 2 Un mix
"Viola come il Mare 2: Un mix di crime, commedia e sentimenti nella nuova stagione su Canale 5" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Introduzione:
La serie tv “Viola come il Mare” torna con la seconda stagione su Canale 5, dopo aver riscosso un grande successo di pubblico con oltre 3 milioni di ore viste in anteprima su Mediaset Infinity. La serie, liberamente ispirata al romanzo “Conosci l’estate” di Simona Tanzini, è un procedural light crime che unisce elementi di commedia a casi polizieschi, il tutto ambientato nella splendida cornice di Palermo. Vediamo insieme la trama, il cast e la programmazione di questa nuova stagione.

1. La trama: Nuovi personaggi e sfide professionali per Viola

Sottotitolo: Un podcast per raccontare le storie umane dietro la cronaca

Viola Vitale , ex Miss Italia e giornalista di Sicilia WebNews, si trova ad affrontare nuove sfide professionali e personali nella seconda stagione di “Viola come il Mare”. La redazione del giornale online si rinnova e accoglie nuovi personaggi, come il nuovo editore Leonardo Piazza , la determinata direttrice Vita Stabili e due giovani giornalisti, Raffaele e Maryam .

Viola è impegnata nella realizzazione di un podcast che racconti le storie umane dietro la cronaca, e per farlo potrà contare sull’aiuto dell’affascinante ispettore di polizia Francesco Demir , suo vicino di casa e confidente. Francesco, oltre ad essere un valido alleato nelle indagini, potrà beneficiare del “superpotere” di Viola: la sinestesia, ovvero la capacità di associare i colori alle emozioni delle persone che ha di fronte.

2. ‘amore e i segreti: Tra Francesco, Matteo e un passato da svelare

Sottotitolo: Una reciproca attrazione e un segreto da custodire

Tra Viola e Francesco c’è una forte attrazione che entrambi cercano di tenere a bada, ma la loro collaborazione e vicinanza renderanno sempre più difficile mantenere le distanze. La situazione si complica quando Viola scopre di essere malata di una grave malattia degenerativa e decide di non rivelare a Francesco il suo segreto.

Durante una giornata in spiaggia, Viola incontra Matteo Ferrara , nuovo Pubblico Ministero allegro e profondo, che scatenerà la gelosia di Francesco. Nel frattempo, la madre di Francesco, Sonia , torna a Palermo e rimane vittima di un misterioso incidente. Viola viene a conoscenza di un segreto che Sonia le aveva confessato prima di partire: l’uomo che ha cresciuto Francesco non è il suo vero padre, e c’è il rischio che Sonia e Francesco siano fratellastri.

3. Le anticipazioni delle puntate e il cast completo

Sottotitolo: La prima puntata tra cambiamenti in redazione e un incidente sospetto

La prima puntata della seconda stagione di “Viola come il Mare” andrà in onda il 3 maggio su Canale 5. Dopo la delusione per non essere riuscita a ritrovare suo padre e la fuga di Francesco dalla loro cena romantica, Viola decide di prendere la vita con leggerezza. In redazione, intanto, ci sono molti cambiamenti: un nuovo editore, una nuova direttrice e nuovi colleghi. Mentre Francesco è alle prese con l’arrivo di Matteo Ferrara, un rigido PM, un incidente manda in coma sua madre, tornata in città con l’intenzione di svelare a Francesco l’identità del suo vero padre.

Il cast completo di “Viola come il Mare 2” vede Francesca Chillemi nei panni di Viola Vitale, Can Yaman in quelli di Francesco Demir, Ninni Bruschetta nel ruolo di Leonardo Piazza, Giovanni Scifoni in quello di Matteo Ferrara, Giovanni Nasta nel ruolo di Turi ‘Agata, Chiara Tron in quello di Tamara, Lorenzo Scalzo in quello di Raffaele, Virginia Diop in quello di Maryam, Valeria Milillo nel ruolo di Sonia e Alice Arcuri in quello di Vita Stabili.

Tutte le 6 puntate della seconda stagione sono disponibili su Mediaset Infinity, mentre la programmazione televisiva inizia dal 3 maggio e dovrebbe proseguire ogni giovedì.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use