Amici 23, la gara si infiamma: anticipazioni della settima puntata, sfide, inediti e ospiti

Amici 23 la gara si infiamma Amici 23 la gara si infiamma
Amici 23, la gara si infiamma: anticipazioni della settima puntata, sfide, inediti e ospiti - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Introduzione:
Mancano solo due settimane alla fine di Amici 23 e la competizione si fa sempre più avvincente. Questa sera, alle 21.30 su Canale 5, i sette concorrenti ancora in gara si sfideranno nella settima puntata del Serale, che vedrà una nuova eliminazione e decine di esibizioni. A condurre la serata ci sarà Maria De Filippi, affiancata da una giuria composta da Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, oltre ai professori che non vedono l’ora di mettersi in gioco.

Prima parte: Le squadre e le sfide della settima puntata

Le anticipazioni della settima puntata di Amici 23 rivelano che i professori saranno divisi in tre squadre. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sono gli unici ad avere ancora tutti i concorrenti: i ballerini Dustin e Marisol e i cantanti Holden e Petit. Lorella Cuccarini e Emanuel Lo guidano i cantanti Mida e Sarah, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro sono rimasti con la cantante Martina.

Secondo le indiscrezioni dell’account * Amici News e di Superguida TV, ad aprire la prima manche saranno Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, che decideranno di sfidare Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Si sfideranno Martina e Mida, con la vittoria di quest’ultimo. Il guanto di sfida passerà poi a Martina e Sarah, con la vittoria di Martina. Nel terzo round, le due cantanti si affronteranno sulle note di “Back to Black” e “All want”, con Sarah che avrà la meglio e Martina che diventerà l’eliminata provvisoria.

Seconda parte: Le prove della seconda e della terza manche e l’eliminato

Ad aprire le danze nella seconda manche saranno Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, che sfideranno Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Verranno contrapposti Holden e Mida nella prova di creatività, ma la gara non avrà neanche inizio a causa della mancata preparazione del brano da parte di Holden, decretando così la vittoria di Mida.

Si continuerà con il guanto di eccellenza, richiesto da Lorella, che vedrà Mida sfidare Dustin, ma la prova verrà annullata perché i giudici non riusciranno a decidere chi meriti la vittoria. La sfida proseguirà con Sarah contro Petit, con la vittoria di quest’ultimo, e Mida contro Marisol, con la vittoria di Mida. Al ballottaggio andranno Holden, Dustin e Marisol, con Dustin come eliminato provvisorio.

Cuccarini e Lo apriranno anche la terza manche, sfidando ancora una volta Zerbi e Celentano. Mida batterà Marisol, mentre Sarah avrà la meglio su Holden. La gara proseguirà con la vittoria di Petit su Sarah e, nel ballottaggio tra Mida e Sarah, sarà quest’ultima a spuntarla. Mida diventerà così il terzo eliminato provvisorio. Al ballottaggio finale andranno Dustin, Martina e Mida, con Dustin primo salvo. Chi sarà eliminato tra Martina e Mida?

Terza parte: nuovi inediti dei cantanti e gli ospiti della settima puntata

Da pochi giorni sono usciti gli inediti dei cinque cantanti ancora in gara. Mida ha pubblicato “Que pasa”, scritto da Christian Prestato, Tommaso Santoni, Gianmarco Grande ed Elisa Mariotti, prodotto da Grnd. Petit, all’anagrafe Salvatore Moccia, ha presentato “Mammamì”, brano di cui firma il testo insieme ad Alex Vella, Matteo Perelli, Francesco Di Nunzio e Dario Faini, prodotto da DRD, pseudonimo dello stesso Faini .

Sarah ha debuttato con “Sexy magica”, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, prodotto da Room9. ‘inedito di Martina si intitola “Niente come te”, scritto da Lorenzo Vizzini e prodotto da Giulio Nenna. Infine, Holden, all’anagrafe Joseph Carta, ha pubblicato “Randagi”, di cui firma il testo con Alessandro La Cava e Daniele Fossatelli, ed è anche produttore del brano insieme a Kyv.

Questa sera, il programma riserverà ampio spazio agli ospiti. Per la parte musicale, ci sarà un’amica di lunga data del programma: Emma, che presenterà “Femme Fatale”, uscito venerdì 3 maggio. ‘altro ospite atteso è Enrico Brignano, che si cimenterà in un monologo, ritornando nel talent show dopo aver partecipato in passato sia come giudice speciale sia come ospite.

La prossima puntata di Amici 23 non andrà in onda sabato 11, ma domenica 12 maggio. Questo cambio di programmazione è dovuto alla volontà di non andare in onda contemporaneamente all’Eurovision Song Contest 2024, la cui finale sarà trasmessa proprio sabato 11 in prima serata in diretta su *Rai 1. A rappresentare l’Italia sarà Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024 e seconda classificata lo scorso anno ad Amici.*

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use