Terra Amara, il destino avverso di Şermin Yaman: dall’agiatezza alla miseria

Terra Amara Il Destino Avvers Terra Amara Il Destino Avvers
Terra Amara, il destino avverso di Şermin Yaman: dall'agiatezza alla miseria - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 6 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Introduzione:
Nelle prossime puntate italiane di Terra Amara, la serie tv turca che appassiona il pubblico con le sue intricate vicende, assisteremo alla caduta in rovina di Şermin Yaman, interpretata da Sibel Tascioglu. La donna, privata del sostegno della figlia Betul Arcan e costretta a nascondersi, dovrà affrontare una serie di umiliazioni e difficoltà, che la porteranno ad accettare un lavoro umile pur di sopravvivere.

1. La fuga disperata di Şermin

Şermin Yaman si troverà in una situazione disperata quando la polizia spiccherà un mandato d’arresto per Betul, rea di aver ucciso Hakan Gümüşoğlu al posto della nemica Zuleyha Altun . Ignara del fatto che la figlia sta cercando di raggiungere la Francia con Abdülkadir Keskin , Şermin inizierà a vagare senza meta per Cukurova, nascondendosi nei rifugi dei dipendenti di Zuleyha e rubando del cibo per sfamarsi.

1.1 ‘incontro con la sindachessa Lütfiye Duman

La situazione precaria di Şermin la porterà a perdere i sensi vicino al Comune della cittadina. Questo evento susciterà la compassione della sindachessa Lütfiye Duman , che deciderà di offrirle ospitalità e cibo per qualche giorno in una stanza di proprietà del municipio destinata ai lavoratori. Tuttavia, questa sistemazione non durerà a lungo.

2. La caduta in basso di Şermin: da signora a spazzina

Dopo alcuni giorni, Lütfiye informerà Şermin che non può continuare a rimanere negli alloggi del municipio senza lavorare per lo stesso. ‘unico impiego disponibile, tuttavia, sarà alquanto umile: Şermin sarà costretta ad accettare la mansione di spazzina di Cukurova.

2.1 Lo scherno degli abitanti di Cukurova

Terrorizzata dall’idea di ritrovarsi nuovamente senza un tetto, Şermin non avrà altra scelta che accettare l’occupazione. In breve tempo, diventerà il bersaglio delle prese in giro degli abitanti di Cukurova, che la guarderanno con un atteggiamento irriverente, sottolineando la sua caduta in basso.

3. ‘arresto di Betul e l’ulteriore umiliazione di Şermin

La situazione di Şermin peggiorerà ulteriormente quando sua figlia Betul verrà arrestata per l’omicidio di Hakan, grazie all’intervento di Zuleyha e Fikret Fekeli . La donna cercherà di difendere l’innocenza della figlia, ma nessuno le darà credito, rendendola ancora di più oggetto di scherno da parte degli abitanti di Cukurova.

3.1 La solitudine e il disprezzo

Şermin, ormai sola e disprezzata da tutti, dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di sua figlia e della sua caduta sociale. La donna, un tempo agiata e rispettata, si ritroverà ad affrontare una vita di stenti e umiliazioni, costretta a lavorare come spazzina e a subire il disprezzo degli abitanti di Cukurova.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use