Travis Scott: Una Stella Luminosa del Rap Americano – La Sua Carriera e Vita Privata

Travis Scott Una Stella Lumin Travis Scott Una Stella Lumin
Travis Scott: Una Stella Luminosa del Rap Americano - La Sua Carriera e Vita Privata - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Travis Scott, nato come Franco Pio Berman Webster , è una figura di spicco nella scena rap americana. Cresciuto a Missouri City, ha mostrato un precoce interesse per la musica, iniziando a suonare la batteria a 3 anni, il pianoforte a 5 e a scrivere canzoni a soli 10 anni. Questo articolo esplora la sua carriera e alcune curiosità sulla sua vita privata.

‘Ascesa di Travis Scott: Dalle Prime Collaborazioni al Successo

Dopo le prime collaborazioni musicali con amici e compagni di scuola, Scott ha attirato l’attenzione del rapper T.., che lo ha invitato a Los Angeles. Qui, Scott ha avuto l’opportunità di lavorare con Kanye West, instaurando una proficua collaborazione.

primi singoli di successo di Scott includono “Blocka La Flame”, “Quintana” e “Don’t Play”. Quest’ultimo ha anticipato l’uscita del suo primo album, “Rodeo“, pubblicato il 4 settembre 2015. ‘album, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Kanye West, The Weeknd e Justin Bieber, ha debuttato al terzo posto nella classifica US Billboard 200.

Il Successo Continua: Birds in the Trap Sing McKnight e Astroworld

Il secondo album di Scott, “Birds in the Trap Sing McKnight“, è stato rilasciato nel 2016, debuttando in prima posizione nella classifica americana e ottenendo un disco di platino con oltre 1 milione di copie vendute. Dopo aver firmato un nuovo contratto con la Universal, Scott ha rilasciato tre nuovi singoli di successo: “Butterfly Effect”, “A Man” e “Green & Purple”. Il suo terzo album, “Astroworld“, è stato rilasciato il 3 agosto 2018, con collaborazioni di prestigio come quella con Drake e il trapper Quavo.

La Carriera di Travis Scott Oggi

Dopo un incidente avvenuto durante il suo festival Astroworld, alcuni progetti di Scott sono stati rallentati. Tuttavia, nel 2023, la sua carriera è ufficialmente ripartita con l’album “Utopia“, anticipato dal singolo “K-pop”. Scott ha continuato a riconquistare le classifiche di tutto il mondo con una serie di concerti straordinari, tra cui uno in Italia.

La Discografia di Travis Scott

La discografia di Scott include:

La Vita Privata di Travis Scott: Relazioni e Famiglia

Scott ha avuto una relazione con Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, dal 2017. La coppia ha avuto due figli: Stormi Webster, nata il 1° febbraio 2018, e Wolf Webster, nato il 2 febbraio 2022. Tuttavia, la coppia si è separata pochi mesi dopo la nascita del loro secondo figlio.

Curiosità su Travis Scott

Questo articolo esplora la carriera e la vita privata di Travis Scott, uno degli artisti più influenti della scena rap americana. Dalle sue prime collaborazioni al successo dei suoi album, fino alle sue relazioni e curiosità sulla sua vita, abbiamo cercato di fornire un quadro completo di questo artista poliedrico.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use