Il Tatuatore di Auschwitz: Dalla Pagina alla Serie TV Sky, una Storia d’Amore e Sopravvivenza

Il Tatuatore di Auschwitz Dal Il Tatuatore di Auschwitz Dal
Il Tatuatore di Auschwitz: Dalla Pagina alla Serie TV Sky, una Storia d'Amore e Sopravvivenza - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 10 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La serie TV “Il Tatuatore di Auschwitz”, prodotta da Sky, porta sullo schermo la storia vera di Lali e Gita Sokolov, due prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. La serie, composta da sei episodi, è basata sul best seller di Heather Morris venduto in oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo.

Parte 1: Trama e Date di Uscita

La serie inizia nel 1942, quando Lali , un giovane ebreo slovacco, viene deportato ad Auschwitz. Poco dopo il suo arrivo, Lali diventa uno dei *Tätowierer , incaricato di marchiare i compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Un giorno incontra Gita , una ragazza appena arrivata nel campo di concentramento, e se ne innamora all’istante. Sotto costante sorveglianza da parte di un instabile ufficiale nazista delle SS, Stefan Baretzki , Lali e Gita sono determinati a mantenersi in vita a vicenda.*

Sky ha ufficializzato la data di uscita della serie, che debutta venerdì 10 maggio 2024 su Sky e negli Stati Uniti su *Peacock. La release degli episodi in Italia è la seguente: due alla settimana per tre settimane. Di conseguenza, ecco quando sono previste le puntate: episodi 1 e 2 venerdì 10 maggio 2024, episodi 3 e 4 venerdì 17 maggio 2024, episodi 3 e 4 venerdì 24 maggio 2024.

Parte 2: Cast e Colonna Sonora

La serie vede protagonisti Jonah Hauer-King e Anna Próchniak , rispettivamente nei panni dei giovani Lale Sokolov e Gita Furman. Nel cast troviamo anche la vincitrice dei *Critics Choice Awards Melanie Lynskey nel ruolo di Heather Morris, autrice del romanzo, e Jonas Nay nel ruolo di Stefan Baretzki. Il candidato all’Oscar Harvey Keitel interpreterà il protagonista Lale Sokolov da anziano.

Alla regia di tutti e sei gli episodi troviamo la pluripremiata regista Tali Shalom-Ezer . La colonna sonora è stata creata dal pluripremiato Hans Zimmer e Kara Talve, che hanno saputo trasmettere le emozioni intense e contrastanti della storia d’amore e sopravvivenza nel contesto dell’Olocausto.

La serie TV “Il Tatuatore di Auschwitz” non solo offre un’opportunità per ricordare e onorare le vittime dell’Olocausto, ma anche per esplorare le profondità della resilienza umana e la capacità di trovare l’amore anche nei luoghi più oscuri.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use