Makari, la seconda stagione tra misteri e passioni in una Sicilia da sogno

Makari La Seconda Stagione Tr Makari La Seconda Stagione Tr
Makari, la seconda stagione tra misteri e passioni in una Sicilia da sogno - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La serie televisiva Makari, tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, prosegue con la seconda stagione, ancora ambientata nella splendida cornice della Sicilia. Tre nuove puntate attendono i telespettatori, dirette da Michele Soavi e adattate da un team di sceneggiatori di talento. La produzione è affidata a Palomar per Rai Fiction.

Le puntate di Makari

La serie segue le avventure di Saverio Lamanna, uno scrittore per vocazione e detective per caso, interpretato magistralmente da Claudio Gioè.

1×02, 12 maggio: Suleima è tornata in Sicilia, ma la sua relazione con Saverio sembra essere in crisi. La ragazza, infatti, appare sempre più distante e proiettata verso la sua nuova vita. Saverio, temendo di perderla, accetta l’invito di un vecchio amico a un convegno di Onestà e Giustizia. Qui, però, viene assassinato un illustre giornalista e scrittore, Simone Triassi, e Saverio si ritrova a dover risolvere l’enigma della sua morte, oltre che a cercare di salvare la sua storia d’amore con Suleima.

1×01, Il Delitto di Kolibetra: Suleima è ormai da un anno a Milano e la sua relazione con Saverio soffre per questa distanza. Quando la ragazza torna in Sicilia per lavoro, Saverio la raggiunge ad Agrigento, insieme al fidato amico Piccionello. Tuttavia, la situazione si complica quando Suleima arriva con il suo capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio è da tempo gelosissimo. Inoltre, un nuovo delitto lo insegue: viene ritrovato il cadavere del Professor Demetrio Alù, grande archeologo e massimo esperto dei Templi.

La trama della seconda stagione di Makari

La seconda stagione di Makari ci riporta in una Sicilia incantevole, intrisa di fascino eterno e alle prese con i drammi e le contraddizioni del presente. Saverio continua a vivere insieme al compare Peppe Piccionello, cercando più di evitare il lavoro che di scrivere. Dopo gli scarsi risultati del suo ultimo libro, l’editore decide di abbandonarlo. Nel frattempo, Suleima si è trasferita a Milano e torna in Sicilia per un nuovo progetto, insieme al suo nuovo capo, l’affascinante Teodoro Bartoli. Saverio è ovviamente geloso e vorrebbe riconquistarla, ma la ragazza inizialmente si allontana. In tutto questo, il nostro protagonista si ritrova a indagare su nuovi casi, sempre insieme al fedele Piccionello, incontrando personaggi improbabili che gli forniscono ispirazione per le sue storie.

Makari 2 in streaming online su RaiPlay

Se siete tra coloro che non seguono più la televisione in modo tradizionale, potete guardare le vicende di Makari ambientate in Sicilia in streaming attraverso RaiPlay, la piattaforma gratuita della Rai. Le tre puntate sono in live streaming ogni domenica e poi disponibili in formato cofanetto, come per tutte le fiction Rai e come già avvenuto per la prima stagione.

Il cast della serie

Il cast di Makari è di altissimo livello, con Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, Ester Pantano in quelli di Suleima e Domenico Centamore in quelli di Peppe Piccionello. Antonella Attili interpreta Marilù, mentre Filippo Luna è il Vicequestore Randone. Tuccio Musumeci veste i panni del padre di Saverio, e Andrea Bosca è la new entry Teodoro Bettini. Tra le guest star, figurano nomi come Lorenzo Crespi, Cristina Marino e Bruno Torrisi.

‘ambientazione della serie

La Sicilia di Makari è un sogno adatto sia ai turisti italiani che al pubblico internazionale. La serie è ambientata tra il borgo di Macari, a pochi minuti da San Vito Lo Capo, e altre meravigliose località come Trapani, la spiaggia di Mondello e la Valle dei Templi di Agrigento.

libri da cui è tratta la serie

Makari è tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. La saga con protagonisti Lamanna e Piccionello è nata nel 2014.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use