Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi
Contesto: Il rapper italiano Fedez è stato recentemente accusato di essere coinvolto nel pestaggio di un personal trainer di nome Cristiano Iovino, avvenuto nella zona Portello di Milano. Fedez ha negato con fermezza le accuse durante un evento al Salone del Libro di Torino, mentre sua madre Annamaria Berrinzaghi ha espresso la sua frustrazione per l’attenzione mediatica costante sul figlio.
Parte 1: Fedez nega coinvolgimento nel pestaggio di Milano
“Fedez respinge accuse di coinvolgimento nel pestaggio di Iovino”
Sottotitoli:
– “La notte del pestaggio”
– “La risposta di Fedez al Salone del Libro”
– “Il presunto coinvolgimento di ultras del Milan”
– “Mancanza di prove mediche e legali”
La notte del pestaggio
Il 21 aprile, dopo una presunta lite al The Club, un locale notturno di Milano, il personal trainer di celebrità Cristiano Iovino è stato vittima di un pestaggio in zona Portello. Secondo due guardie giurate presenti al momento dell’aggressione, Fedez sarebbe stato tra le persone che hanno picchiato Iovino.
La risposta di Fedez al Salone del Libro
Fedez ha affrontato le accuse durante un talk sulla salute mentale al Salone del Libro di Torino. Il rapper ha sottolineato di non essere stato presente la notte del pestaggio di Iovino, e ha criticato il fatto che la sua fama abbia reso la notizia più sensazionale. “Tutti parlano di un massacro, ma se non ci fosse il mio nome non ci sarebbe notizia”, ha dichiarato Fedez.
Il presunto coinvolgimento di ultras del Milan
Fedez ha anche menzionato che le persone coinvolte nel pestaggio sarebbero state nove, tutte ultras del Milan, e che le telecamere di sorveglianza del palazzo non hanno fornito prove del suo coinvolgimento. “Si parla di 9 persone che hanno massacrato una persona, tutti ultras del Milan. La persona viene aggredita, arriva l’ambulanza ma non viene portata in ospedale”, ha spiegato il rapper.
Mancanza di prove mediche e legali
Fedez ha sollevato dubbi sulla gravità dell’aggressione, sottolineando che Iovino non è stato portato in ospedale e non ha sporto denuncia. Inoltre, il rapper ha sottolineato che per configurare il reato di lesioni personali è necessario un referto medico che attesti un’incapacità lavorativa di almeno 40 giorni, cosa che nel caso di Iovino non sarebbe avvenuta.
Parte 2: La madre di Fedez critica l’ossessione mediatica
“Annamaria Berrinzaghi: ‘ media sono ossessionati da mio figlio'”
Sottotitoli:
– “Il post polemico su Instagram”
– “La canzone ‘Nuova ossessione’ dei Subsonica”
– “La solidarietà di Chiara Ferragni”
Il post polemico su Instagram
Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez, ha espresso la sua frustrazione per l’attenzione mediatica costante sul figlio condividendo un post polemico su Instagram. La donna ha pubblicato uno screenshot del significato della parola “ossessione”, accompagnato dalla canzone “Nuova ossessione” dei Subsonica.
La canzone ‘Nuova ossessione’ dei Subsonica
La scelta della canzone “Nuova ossessione” non è casuale, in quanto il testo parla di una persona che è costantemente al centro dell’attenzione e che si sente soffocata da