Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Contesto: La settimana nel mondo de “La promessa” si preannuncia ricca di colpi di scena, con amori in bilico, rivelazioni inaspettate e nuovi personaggi che faranno il loro ingresso nella tenuta. Ecco le anticipazioni delle puntate in onda da lunedì 20 a venerdì 24 maggio 2024.
Prima parte: Amori in bilico e nuovi arrivi
Titolo: Jana e Abel, scintille tra i domestici; Martina costretta a un matrimonio di convenienza
Sottotitoli:
– Jana e Abel, un incontro pungente
– Manuel presenta Abel a Romulo e Pia
– Martina, un matrimonio non desiderato
– Candela e Simona, preoccupazioni per don Carlos
– Maria, un cuore diviso tra Salvador e Lope
– Cruz, un piano per sabotare il matrimonio
Jana incontra Abel nel palazzo, ma non risparmia delle frasi pungenti sul loro precedente incontro. ‘attrazione tra i due domestici è palpabile, ma le loro diverse personalità e i rispettivi segreti rendono il loro rapporto altalenante. Intanto, Manuel presenta Abel a Romulo e Pia, esponendo le richieste del suo amico di dormire e mangiare nella zona dedicata alla servitù.
Durante la colazione, Fernando e Margarita annunciano che il figlio del duca de Carvajal y Cifuentes vuole sposare Martina. Quest’ultima tenterà invano di mostrare il suo disappunto, ma la sua famiglia è decisa a farle sposare il rampollo di una delle più importanti famiglie nobiliari del paese per risolvere i loro problemi economici.
Candela e Simona riflettono su ciò che ha scoperto Catalina su Don Carlos, ricevendo un dettaglio sulla sua condizione fisica dell’uomo visto dalla finestra. Le due donne sono preoccupate per la salute del loro insegnante e cercano di capire cosa possa essergli successo.
Maria, tormentata dai suoi sentimenti, decide di rompere con Salvador per scoprire, ammettendo a denti stretti di provare qualcosa anche per Lope. La giovane si trova quindi con un cuore diviso tra due uomini molto diversi tra loro.
Cruz, indispettita dall’atteggiamento borioso di Margarita, che si vanta di entrare presto nell’alta nobilità grazie al matrimonio della figlia, decide di chiedere aiuto a Lorenzo per sabotare il matrimonio. La marchesa è infatti convinta che qualcosa non torni in questa unione e vuole scoprire la verità.
Titolo: Curro e Martina, un rapporto teso; Feliciano, un nuovo arrivo alla tenuta
Sottotitoli:
– Curro e Martina, un bacio che fa discutere
– Jana e Abel, un nuovo scontro
– Feliciano, un nuovo personaggio alla tenuta
– Romulo, un incontro misterioso
– Simona e Candela, Don Carlos torna alla Promessa
Curro è arrabbiato con Martina per il bacio con il duca e le dice che non si fida più di lei. Il rapporto tra i due giovani è sempre più teso, con Martina costretta a un matrimonio di convenienza e Curro che si sente tradito.
Jana affronta Abel per il suo comportamento davanti a Manuel e a Jimena. due domestici hanno un nuovo scontro, ma l’attrazione tra loro rimane forte e innegabile.
Alla tenuta arriva uno splendido mazzo di fiori per Martina da parte di Antonio. Martina non ne è per niente contenta e non gradisce il biglietto scritto da Antonio. Margarita e Fernando vedono nel matrimonio di Martina con Antonio la fine dei loro problemi economici. Cruz è terrorizzata dall’ipotesi che Margarita diventi ricca e che possa addirittura frequentare la corte del re.
Romulo vede uno sconosciuto aggirarsi per il palazzo che dice di chiamarsi Feliciano e di voler vedere Petra Arcos. Feliciano, il fratello di Petra vorrebbe fermarsi alla tenuta per qualche giorno e magari trovare un lavoro. Petra chiede a Romulo se possono ospitarlo.
Simona e Candela sono ancora molto preoccupate per il loro insegnante, il che porta Catalina a recarsi nuovamente a casa di Don Carlos, tornando finalmente alla Promessa con quest’ultimo al seguito. Gli sforzi delle due donne per aiutare il loro insegnante vengono quindi premiati.
Seconda parte: Intrighi e rivelazioni
Titolo: Cruz, un piano per impedire il matrimonio; Abel, un segreto svelato
Sottotitoli:
– Cruz, un’indagine su Antonio
– Maria, una chiave per risolvere la situazione
– Abel, un passato doloroso
– Candela e Simona, una scoperta inaspettata
– Martina, un matrimonio sempre più vicino
Cruz è intenzionata a impedire le presunte nozze tra Martina e il futuro duca de Carvajal y Cifuentes. Secondo la marchesa qualcosa non torna e chiede a Lorenzo di indagare al riguardo. Intanto, Martina sembra non avere alcuna intenzione di sposarlo e cerca di riavvicinarsi a Curro, con il quale la situazione sembra essere molto tesa.
Maria è ancora in difficoltà a causa della situazione con Salvador e Lope, ma uno dei suoi compagni le dà la chiave che potrebbe mettere fine a tutta questa storia. La giovane si trova quindi con un’importante decisione da prendere.
Abel sminuisce le cure di Jana davanti a Manuel e a Jimena mentre quest’ultima ne ribadisce l’utilità. Jana decide quindi di affrontare Abel e, durante il loro confronto, l’uomo svela un segreto del suo passato che lo ha reso diffidente e chiuso in se stesso.
Candela e Simona sono ancora molto preoccupate per il loro insegnante, il che porta Catalina a recarsi nuovamente a casa di Don Carlos, tornando finalmente alla Promessa con quest’ultimo al seguito. Le due donne fanno quindi una scoperta inaspettata su Don Carlos che potrebbe cambiare la loro opinione su di lui.
Titolo: Antonio, un uomo misterioso; Martina, una decisione sofferta
Sottotitoli:
– Antonio, una rivelazione inaspettata
– Cruz, un matrimonio ancora in bilico
– Jana e Abel, un momento di tenerezza
– Feliciano, un segreto svelato
– Martina, una decisione sofferta
Lorenzo scopre che Antonio non è chi dice di essere e che sta nascondendo qualcosa di molto importante. La sua rivelazione mette in discussione il matrimonio tra Martina e il futuro duca de Carvajal y Cifuentes e Cruz si sente confermata nelle sue perplessità.
Cruz dice a Martina che non deve sposare per forza Antonio. Alla tenuta arriva uno splendido mazzo di fiori per Martina da parte di Antonio. Martina non ne è per niente contenta e non gradisce il biglietto scritto da Antonio. La giovane si trova quindi con una decisione sofferta da prendere, tra l’amore per Curro e l’obbligo di sposare Antonio per risolvere i problemi economici della sua famiglia.
Jana e Abel hanno un momento di tenerezza, in cui sembrano finalmente riuscire a superare le loro differenze e ad avvicinarsi l’uno all’altra. due domestici si scoprono più simili di quanto pensassero e iniziano a costruire un rapporto più sincero e profondo.
Feliciano svela un segreto del suo passato a Petra, che lo riguarda da vicino. Il nuovo personaggio della tenuta si rivela quindi più complesso di quanto sembrasse e la sua presenza porterà sicuramente nuovi colpi di scena.
La settimana de “La promessa” si preannuncia quindi ricca di intrighi, rivelazioni e amori in bilico. personaggi della tenuta dovranno affrontare nuove sfide e prendere importanti decisioni, che cambieranno per sempre le loro vite.