Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Prima parte: ‘inchiesta e le intercettazioni di Riccardo Cameo
Un’indagine per corruzione coinvolge Gigi ‘Alessio
Le rivelazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Un’indagine per corruzione ha portato alla luce delle intercettazioni telefoniche che coinvolgono il noto cantante partenopeo Gigi ‘Alessio. Il funionario dell’Agenzia delle Entrate Riccardo Cameo, attualmente ai domiciliari, avrebbe infatti ammesso di aver ricevuto del denaro per sistemare una pratica riguardante proprio ‘Alessio.
Nelle intercettazioni, Cameo avrebbe dichiarato: “Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi ‘Alessio… so’ rimasto scioccato proprio… ho pensato che me venivano ad arresta’, ogni volta che passava la polizia… eh…avevo preso 20mila euro per risistemargli tutto“.
verbali degli interrogatori di Cameo
Durante gli interrogatori, Cameo avrebbe fatto ulteriori rivelazioni sulla vicenda, come riportato nei verbali: “‘indagato, in maniera spontanea, si lascia andare a confessioni riguardanti importanti episodi di corruzione che lo hanno visto protagonista alcuni anni prima. In particolare, Cameo avrebbe dichiarato: “*Sì, Gigi ‘Alessio…sentivo le sirene…dico…stavolta m’acchiappano…Poi non avevo fatto niente di che, l’avevo solo risistemata quella pratica…avevo pigliato 20mila euro capito? Però gli avevo riaggiustato la dichiarazione ma non è che io non l’avevo fatto pagare…”.
Seconda parte: Le indagini su Gigi ‘Alessio e la GGD srl
Gli accertamenti della polizia su Gigi ‘Alessio
Il coinvolgimento nella GGD srl e le possibili connessioni con la vicenda di Cameo
La polizia ha effettuato degli accertamenti sulla vicenda, come riportato dal Corriere della Sera: “Si rileva come Gigi ‘Alessio sia stato coinvolto, negli anni 2016-2017, in alcune inchieste della Procura in relazione alla commissione di reati contabili connessi alla società Ggd srl di cui il cantante è stato socio unico. procedimenti sembrano essere stati almeno in parte archiviati. Non può escludersi che la condotta riferita da Cameo sia avvenuta proprio nel suddetto periodo temporale. Per questo si ritiene che la vicenda sia meritevole di approfondimento“.
Le possibili conseguenze per Gigi ‘Alessio
Al momento, non è ancora chiaro se Gigi ‘Alessio sarà effettivamente coinvolto nell’inchiesta per corruzione che vede al centro Riccardo Cameo. Tuttavia, le rivelazioni delle intercettazioni telefoniche e i possibili collegamenti con le vicende