Omicidio di Luca Sacchi: PG di Cassazione richiede conferma di due condanne e appello bis per altri due imputati

Omicidio Di Luca Sacchi Pg Di Omicidio Di Luca Sacchi Pg Di
Omicidio di Luca Sacchi: PG di Cassazione richiede conferma di due condanne e appello bis per altri due imputati - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Il 24 ottobre 2019, Luca Sacchi, un giovane di 24 anni, è stato brutalmente ucciso con un colpo di pistola davanti a un pub di Roma. ‘omicidio ha scosso l’opinione pubblica italiana e ha portato a un’indagine approfondita e a un processo giudiziario. Di recente, il PG di Cassazione ha presentato le sue richieste in merito alle sentenze per gli imputati coinvolti nel caso.

Prima sezione: “Conferma di due condanne: Valerio del Grosso e Anastasiya Kylemnyk”

‘autore materiale dello sparo e l’ex fidanzata accusata di violazione della legge sulla droga

Valerio del Grosso, uno degli imputati nel caso di omicidio di Luca Sacchi, è stato identificato come l’autore materiale dello sparo che ha ucciso il giovane. Il PG di Cassazione ha richiesto la conferma della condanna a 27 anni di carcere per del Grosso, una decisione che riflette la gravità del suo crimine.

Un’altra imputata nel caso è Anastasiya Kylemnyk, l’ex fidanzata di Luca Sacchi. Kylemnyk è accusata di violazione della legge sulla droga, un reato che ha svolto un ruolo significativo nella tragica notte in cui è stato ucciso Sacchi. Il PG di Cassazione ha chiesto la conferma della condanna a 3 anni di carcere per Kylemnyk, una pena che tiene conto del suo coinvolgimento nel caso.

Seconda sezione: “Appello bis per Paolo Pirino e Marcello De Propris: una nuova valutazione della pena”

due imputati erano stati precedentemente condannati a 14 anni e 8 mesi di carcere

Il PG di Cassazione ha anche richiesto un nuovo processo d’appello per altri due imputati nel caso di omicidio di Luca Sacchi: Paolo Pirino e Marcello De Propris. Entrambi gli uomini erano stati precedentemente condannati a 14 anni e 8 mesi di carcere per il loro coinvolgimento nel caso.

Tuttavia, il PG di Cassazione ritiene che sia necessaria una nuova valutazione della pena per Pirino e De Propris. Questa decisione sottolinea l’importanza di un processo giudiziario equo e accurato, in cui tutte le prove e i fattori pertinenti sono presi in considerazione per determinare una pena appropriata.

Nel complesso, le richieste del PG di Cassazione nel caso di omicidio di Luca Sacchi cercano di assicurare che giustizia sia fatta per la tragica morte del giovane. Mentre il processo giudiziario continua a svolgersi, ci si aspetta che vengano prese decisioni giudiziarie che riflettano la gravità dei crimini commessi e che forniscano una risoluzione per coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use