Ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Introduzione
La popolare serie Netflix Bridgerton ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo, grazie alla sua ambientazione nella lussuosa società londinese dell’epoca della Reggenza, alle sue trame avvincenti e al suo cast di personaggi affascinanti. Tuttavia, molti fan potrebbero non sapere che la serie è basata su una serie di romanzi scritti da Julia Quinn, nota come La saga dei Bridgerton.
Se sei un fan di Bridgerton e vuoi immergerti ancora di più nell’universo creato da Julia Quinn, questa guida ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno sui libri di Bridgerton, compreso il loro ordine di lettura.
Bridgerton libri: ordine di lettura
La saga dei Bridgerton è composta da nove libri, pubblicati tra il 2000 e il 2013. Ecco l’ordine in cui dovresti leggere i libri per seguire la storia nella sua sequenza cronologica:
Ogni libro si concentra su un diverso membro della famiglia Bridgerton, composta da otto fratelli, e segue le loro avventure e le loro storie d’amore nel mercato matrimoniale dell’aristocrazia inglese.
La saga dei Bridgerton: una panoramica
Diamo un’occhiata più da vicino ad ogni libro della saga dei Bridgerton.
“Il duca e io”
Il primo libro della saga è ambientato a Londra nel 1813 e racconta la storia di Daphne Bridgerton, la figlia maggiore della famiglia, e del suo corteggiamento da parte di Simon Basset, un duca che non è interessato al matrimonio.
“Il visconte che mi amava”
Il secondo libro si concentra su Anthony Bridgerton, il figlio maggiore della famiglia e l’erede del viscontado. Anthony è determinato a sposare una donna perfetta per il suo rango, ma scopre di essere innamorato di una donna inadatta.
“La proposta di un gentiluomo”
Il terzo libro racconta la storia di Benedict Bridgerton, il secondo figlio maschio della famiglia, e della sua relazione con una misteriosa donna che incontra durante una festa in maschera.
“Un uomo da conquistare”
Il quarto libro si concentra su Colin Bridgerton, il terzo figlio maschio della famiglia, e sulla sua ricerca dell’amore con una donna che non ha mai dimenticato.
“A Sir Philip con amore”
Il quinto libro racconta la storia di Eloise Bridgerton, la seconda figlia femmina della famiglia, e del suo matrimonio con un uomo che non ama.
“Amare un libertino”
Il sesto libro si concentra su Francesca Bridgerton, la figlia minore della famiglia, e sulla sua relazione con un noto libertino di Londra.
“Tutto in un bacio”
Il settimo libro racconta la storia di Hyacinth Bridgerton, la figlia più giovane della famiglia, e della sua ricerca dell’amore con un uomo che potrebbe non essere adatto a lei.
“Il vero amore esiste”
‘ottavo libro si concentra su Gregory Bridgerton, il figlio più giovane della famiglia, e sulla sua ricerca dell’amore con una donna che sembra essere fuori dalla sua portata.
“Felici per sempre”
Il nono e ultimo libro.