“Paola & Chiara esplodono con ‘Festa Totale’: un inno elettropop all’amore e alla libertà”

22Paola Chiara esplodono con 22Paola Chiara esplodono con
"Paola & Chiara esplodono con 'Festa Totale': un inno elettropop all'amore e alla libertà" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 20 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: Le sorelle Iezzi, note nel panorama musicale italiano come Paola & Chiara, sono pronte a far esplodere la calda stagione con il loro nuovo singolo ‘Festa Totale’. Uscito in radio e in digitale il 24 maggio per Columbia Records/Sony Music Italy, il brano è un inno all’amore e alla libertà, impreziosito da sonorità elettropop, dance e reminiscenze anni ’70 e ‘2000.

“Festa Totale: un mix esplosivo di sonorità elettropop, dance e reminiscenze anni ’70 e ‘2000”

“Il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia su cassa dritta e sonorità pop dance, impreziosite dai touch 70s degli archi della Stockholm Orchestra e richiami alla samba del Brasile”

Il brano si apre fin dai primi secondi con un’esplosione di sonorità elettropop, che fanno da sfondo al timbro inconfondibile di Paola & Chiara. La cassa dritta e le sonorità pop dance richiamano immediatamente i primi anni ‘2000, mentre i touch 70s degli archi della Stockholm Orchestra, registrati a Stoccolma, e i richiami alla samba del Brasile impreziosiscono ulteriormente il mix sonoro del brano.

“Festa Totale: un invito inclusivo a far festa, un grido d’amore forte e libero al mondo”

“Il brano è un’esortazione a qualunque tipo di outing, una danza che contagia tutto e tutti e a cui non si può dire di no”

Come raccontano le stesse Paola & Chiara, ‘Festa Totale’ è un invito inclusivo a far festa, un grido d’amore forte e libero al mondo. Il brano è un’esortazione a qualunque tipo di outing, come due moderni eroi che su una pista da ballo sfidano gli sguardi giudicanti e fanno esplodere la loro gioia in una danza che contagia tutto e tutti.

La necessità di sfidare il mondo e le sue convenzioni, superando le barriere digitali che oggi spesso limitano l’amore, è espressa chiaramente nelle parole del brano: “vieni a prendermi per mano / non siam cuori su un display”. Il brano arriva come un vento tiepido sulla schiena, sprigionando tutta la sua energia e positività e infiammando l’estate 2024 a colpi di tramonti in riva al mare, aperitivi in città e serate nei club a ritmo di ‘Festa Totale’.

In conclusione, ‘Festa Totale’ è un mix esplosivo di sonorità elettropop, dance e reminiscenze anni ’70 e ‘2000, impreziosito dal timbro inconfondibile di Paola & Chiara e da un messaggio forte e inclusivo all’amore e alla libertà. Il brano è destinato a diventare un tormentone estivo e a contagiare tutti con la sua energia e positività.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use