Libertà per Ilaria Salis: avvocati italiani determinati a revocare misure cautelari in Ungheria

Liberta Per Ilaria Salis Avvo Liberta Per Ilaria Salis Avvo
Libertà per Ilaria Salis: avvocati italiani determinati a revocare misure cautelari in Ungheria - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

legali italiani di Ilaria Salis, Eugenio Losco e Mauro Straini, esprimono soddisfazione per il trasferimento della loro assistita ai domiciliari in Ungheria, ma lo considerano solo un primo passo verso la piena libertà della 39enne attivista italiana. In un’intervista con l’ANSA a Budapest, i due avvocati hanno annunciato che incontreranno la Salis nel domicilio dove sconterà la misura cautelare dei domiciliari, ma hanno anche rivelato che presenteranno presto una richiesta per trasferirla in Italia.

“Siamo molto soddisfatti per i domiciliari, ma li consideriamo solo un primo passo”

Losco e Straini hanno espresso la loro soddisfazione per il trasferimento di Ilaria Salis ai domiciliari, ma hanno sottolineato che questa misura è solo un primo passo verso la piena libertà della loro assistita. “Siamo molto soddisfatti, ma consideriamo i domiciliari in Ungheria solo un primo passaggio verso la libertà di Ilaria”, hanno detto all’ANSA. due legali hanno anche rivelato che presenteranno presto una richiesta per trasferire la Salis in Italia, sperando che il governo italiano si impegni perché questo avvenga, come ha sempre promesso di fare una volta ottenuti i domiciliari in Università.

“Non c’è alcun motivo per cui Ilaria sia ancora sottoposta a misure cautelari”

legali di Ilaria Salis sono determinati a revocare le misure cautelari a cui è sottoposta la loro assistita. Secondo Losco e Straini, non c’è alcun motivo per cui la Salis sia ancora sottoposta a una misura cautelare dopo quasi 16 mesi di detenzione, in attesa del processo. “Non c’è alcun pericolo di fuga”, hanno sottolineato i due avvocati. Inoltre, i legali hanno fatto notare che i domiciliari hanno un’efficacia limitata, in quanto un giorno di carcere equivale a cinque trascorsi ai domiciliari.

“Chiediamo la revoca dei domiciliari e speriamo che il governo italiano si impegni per il trasferimento di Ilaria in Italia”

Eugenio Losco e Mauro Straini sono determinati a ottenere la piena libertà per Ilaria Salis. due legali italiani hanno annunciato che presenteranno presto una richiesta per la revoca dei domiciliari e hanno espresso la speranza che il governo italiano si impegni per il trasferimento della loro assistita in Italia. “Chiediamo la revoca dei domiciliari e speriamo che il governo italiano si impegni per il trasferimento di Ilaria in Italia”, hanno detto all’ANSA. due avvocati hanno anche sottolineato che continueranno a lavorare instancabilmente per ottenere la piena libertà per la Salis.

“La detenzione di Ilaria è ingiusta e continueremo a lottare per la sua libertà”

Secondo i legali di Ilaria Salis, la detenzione della loro assistita è ingiusta e continueranno a lottare per la sua libertà. “La detenzione di Ilaria è ingiusta e continueremo a lottare per la sua libertà”, hanno detto all’ANSA. due avvocati hanno anche espresso la loro gratitudine per il sostegno ricevuto dall’opinione pubblica e dalle autorità italiane, ma hanno sottolineato che c’è ancora molto lavoro da fare per ottenere la piena libertà per la Salis.

“Continueremo a lavorare instancabilmente per ottenere la piena libertà per Ilaria”

Eugenio Losco e Mauro Straini sono determinati a continuare a lavorare instancabilmente per ottenere la piena libertà per Ilaria Salis. due avvocati italiani hanno annunciato che presenteranno presto una richiesta per la revoca dei domiciliari e hanno espresso la speranza che il governo italiano si impegni per il trasferimento della loro assistita in Italia. “Continueremo a lavorare instancabilmente per ottenere la piena libertà per Ilaria”, hanno detto all’ANSA. La lotta per la libertà di Ilaria Salis continua, ma i suoi legali sono determinati a ottenere giustizia per la loro assistita.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use