Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2024 by Giordana Bellante
La notizia della messa in vendita della villa sul Lago di Como dei Ferragnez, battezzata “Villa Matilda”, ha fatto scalpore. La splendida dimora, acquistata solo un anno fa, era il sogno dell’influencer Chiara Ferragni e del rapper Fedez, che desideravano trascorrere i fine settimana lontano da Milano con i loro figli. Tuttavia, la crisi di coppia ha infranto questo sogno e ora la villa è sul mercato immobiliare.
“La trattativa è privata”: Villa Matilda sul Lago di Como in vendita
‘agenzia immobiliare incaricata della vendita ha pubblicato le immagini della villa e ha specificato che la trattativa è privata. Questa decisione segna un altro passo nella separazione della coppia, che ha perso interesse per la dimora sul Lario.
La villa, situata a Torno, è stata descritta dall’agenzia immobiliare come una “lussuosa dimora, progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali, caratterizzata da uno stile classico in perfetta armonia con la semplicità, dove la parola d’ordine è luce”. La proprietà, circondata da un parco di circa mille metri quadri, è resa esclusiva dalla presenza di una piscina a sfioro, realizzata su misura per integrarsi nello spazio del parco.
‘interno della villa: lusso e comfort su tre piani
‘abitazione, distribuita su tre piani, è davvero incredibile. “Tramite un sentiero che discende lungo il parco si ha l’accesso alla villa”, ha spiegato l’agenzia immobiliare. Il corpo principale, di circa 400 metri quadri, è disposto su due livelli. Al piano terra si trova la zona giorno con sala da pranzo, living room, cucina, camera e servizi. Da qui, si accede al lago tramite una darsena sotterranea con zona di servizio. Al piano superiore, ci sono tre camere da letto e due bagni.
“Villa Matilda”, il nome scelto dai Ferragnez per la loro dimora sul Lago di Como, è stato dato in memoria della cagnolina di Chiara Ferragni, Matilda, che era morta proprio a luglio dello scorso anno. Tuttavia, includere la villa nell’accordo di separazione della coppia non sarebbe stato facile e, pertanto, è stata presa la decisione di metterla in vendita. Secondo fonti ben informate, la proprietà sarebbe di Fedez, mentre l’appartamento milanese con piscina condominiale in cui vive l’influencer con i figli sarebbe stato acquistato dalla Ferragni.
La vendita di “Villa Matilda” segna la fine di un sogno per i Ferragnez e l’inizio di un nuovo capitolo nella loro vita separata. La lussuosa dimora sul Lago di Como, che un tempo era stata immaginata come un rifugio per la famiglia, è ora sul mercato immobiliare, in attesa di un nuovo proprietario che possa apprezzarne la bellezza e l’esclusività.