Apocalittici avvertimenti di Gisella Cardia, la veggente di Trevignano Romano: Nuove malattie e restrizioni in arrivo

Apocalittici Avvertimenti Di G Apocalittici Avvertimenti Di G
Apocalittici avvertimenti di Gisella Cardia, la veggente di Trevignano Romano: Nuove malattie e restrizioni in arrivo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

La sedicente veggente Gisella Cardia, nota anche come Maria Giuseppa Scarpulla, originaria della Sicilia e residente a Trevignano Romano, ha recentemente diffuso un nuovo messaggio sulla sua pagina Facebook, attribuendolo alla Vergine Maria. Queste parole, cariche di toni catastrofici, preannunciano l’arrivo di nuove malattie e ulteriori limitazioni alla libertà personale a causa di una prossima dichiarazione di pandemia.

La collina di Trevignano Romano, teatro delle presunte apparizioni mariane

Preparatevi a superare tempi difficili

Secondo il messaggio, l’umanità dovrebbe prepararsi a una nuova emergenza sanitaria. La Madonna, come riportato da Gisella Cardia, avrebbe detto: “Se non ascoltate i miei appelli e non trovate forza nella preghiera e nei sacramenti, come farete a superare i tempi duri che arriveranno? State vicini al mio cuore e a quello di Gesù, siate luce per i vostri fratelli“.

Queste parole, cariche di preoccupazione e di avvertimento, potrebbero avere serie ripercussioni sulla psiche delle persone, già provate dalla pandemia legata al Covid-19.

Il Vaticano e le apparizioni mariane: una stretta sulle dichiarazioni di soprannaturalità

Di recente, il Dicastero della Dottrina della Fede ha diffuso un documento, controfirmato da Papa Francesco, con l’obiettivo di arginare i sensazionalismi legati ai fenomeni soprannaturali, comprese le apparizioni mariane. In base a questo documento, né il vescovo locale né il Vaticano potranno più emanare “una dichiarazione circa la soprannaturalità del fenomeno”, ovvero “la possibilità di affermare con certezza morale che esso proviene da una decisione di Dio”. Al massimo potrà esserci “la concessione di un Nihil obstat”.

La dichiarazione di soprannaturalità spetta solo al Papa e “in via del tutto eccezionale”. Inoltre, il documento sottolinea che nessuno è obbligato a credere a tali fenomeni, anche qualora vengano certificati: “Nel caso in cui venga concesso da parte del Dicastero un Nihil obstat, tali fenomeni non diventano oggetto di fede – cioè i fedeli non sono obbligati a prestarvi un assenso di fede -, ma, come nel caso di carismi riconosciuti dalla Chiesa, rappresentano delle vie per approfondire la conoscenza di Cristo e per donarsi più generosamente a lui, radicandosi nel contempo sempre più nella comunione con tutto il Popolo cristiano“.

Gisella Cardia e i suoi seguaci continuano a radunarsi sul terreno in cui la veggente afferma di ricevere le apparizioni, nonostante la presa di posizione del Vaticano. Il Comune ha provato a far chiudere il terreno mettendo i sigilli, ma il sequestro non è stato convalidato dalla Procura di Civitavecchia. Così, il prossimo 3 giugno, la sedicente veggente salirà ancora una volta sulla collina per radunare i suoi seguaci.

La vicenda della Madonna di Trevignano è stata apertamente sconfessata dalla Diocesi di Civita Castellana, che ha definito “non sovrannaturali” quei fatti. Le autorità religiose hanno inoltre invitato i fedeli a non partecipare ai raduni di Gisella Cardia. Tuttavia, la veggente e i suoi seguaci continuano a credere fermamente nelle apparizioni e nei messaggi attribuiti alla Vergine Maria.

La collina di Trevignano Romano, teatro delle presunte apparizioni mariane, continua ad essere un luogo di pellegrinaggio per molti fedeli, nonostante le dichiarazioni del Vaticano e della Diocesi di Civita Castellana. La vicenda di Gisella Cardia, quindi, rimane aperta e continua a suscitare dibattiti e polemiche tra i credenti e i non credenti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use