Vittoria Schisano: La Storia di un’Attrice Italiana Nata nel Corpo Sbagliato

Vittoria Schisano La Storia D Vittoria Schisano La Storia D
Vittoria Schisano: La Storia di un'Attrice Italiana Nata nel Corpo Sbagliato - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto

Nata come Giuseppe Schisano a Pomigliano d’Arco nel 1977, Vittoria Schisano è un’attrice italiana che ha affrontato un viaggio personale unico per diventare la donna che è oggi. Con un’autobiografia pubblicata e una serie di ruoli cinematografici e televisivi alle spalle, Vittoria continua a ispirare e a deliziare il pubblico con il suo talento e la sua determinazione.

1. La Transizione di Vittoria Schisano e la Sua Autobiografia “La Vittoria che Nessuno Sapeva”

sottotitolo: La Storia di una Donna Nata nel Corpo Sbagliato

Cresciuta a Pomigliano d’Arco, Vittoria Schisano, nata come Giuseppe Schisano, ha sempre saputo di essere diversa. Dopo essersi trasferita a Roma nel 1998 per studiare recitazione, Vittoria ha finalmente trovato il coraggio di affrontare la sua identità di genere e ha iniziato la sua transizione alla fine del 2011. Questo viaggio personale è stato documentato nella sua autobiografia del 2017, “La Vittoria che Nessuno Sapeva”, scritta insieme ad Angela Iantosca.

In un’intervista con Il Corriere della Sera, Vittoria ha rivelato di essere fidanzata con Donato Scardi, che ha incontrato dopo la presentazione della sua autobiografia. Donato, leggendo il sottotitolo del libro, “storia di una donna nata nel corpo sbagliato“, ha esclamato: “Ma cosa c’è che non va in questo corpo?”. Questa dichiarazione ha dato il via a un lungo corteggiamento.

2. La Carriera Cinematografica e Televisiva di Vittoria Schisano

sottotitolo: Un’Attrice Talentuosa in Continua Evoluzione

Dopo aver completato la sua transizione, Vittoria Schisano ha iniziato a farsi un nome nel mondo del cinema e della televisione italiana. Ha debuttato sul grande schermo nel 2012 con due film, “Canepazzo” di David Petrucci e “Tutto tutto niente niente” di Giulio Manfredonia. Lo stesso anno ha recitato anche in “Outing – Fidanzati per sbaglio” di Matteo Vicino e in “Take Five” di Guido Lombardi.

Nel 2014, Vittoria Schisano ha recitato in “La vita oscena” di Renato De Maria e in “Largo Baracche” di Gaetano Di Vaio. Nel 2017, è apparsa in “Nove lune e mezza” dei Michela Andreozzi e nel 2019 in “Nati 2 volte” di Pierluigi Di Lallo.

Per quanto riguarda la televisione, Vittoria Schisano ha debuttato nel 2005 con la miniserie “Mio figlio” e ha continuato a recitare in diverse serie TV, tra cui “Al di là del lago”, “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” e ” bastardi di Pizzofalcone”. Nel 2019, Vittoria è entrata a far parte del cast di “Un posto al sole”, una delle soap italiane più popolari.

Vittoria Schisano continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e il 29 maggio 2024 debutterà su Netflix nella serie “La vita che volevi”, in cui interpreta la protagonista Gloria. Con il suo talento e la sua determinazione, Vittoria Schisano è un’ispirazione per molti e una figura di spicco nel panorama cinematografico e televisivo italiano.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use