La Promessa: il destino tragico di Fernando de Lujan e la vendetta di Cruz Ezquerdo

La Promessa Il Destino Tragic La Promessa Il Destino Tragic
La Promessa: il destino tragico di Fernando de Lujan e la vendetta di Cruz Ezquerdo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2024 by Francesca Monti

La popolare soap opera spagnola “La Promessa” sta per regalare ai suoi fan un colpo di scena che cambierà per sempre le dinamiche tra i personaggi. La dark lady Cruz Ezquerdo, interpretata da Eva Martin, sarà protagonista di un gesto estremo che porterà alla morte di un personaggio chiave.

La rabbia di Cruz e la salute cagionevole di Fernando

La trama si infittisce quando Fernando de Lujan, interpretato da Javier Collado, subirà un attacco di cuore a seguito di una violenta discussione con il fratello Alonso, interpretato da Manuel Regueiro. Questo evento drammatico porterà alla luce la precaria condizione di salute di Fernando, che dovrà assumere regolarmente una medicina per prevenire futuri attacchi cardiaci.

La situazione diventerà ancora più complicata quando Alonso verrà accusato dal padre di Martina, interpretata da Amparo Pinero, di essere responsabile della morte del loro fratello maggiore Pedro, avvenuta per annegamento. ‘obiettivo di Alonso sarebbe stato quello di diventare l’erede del marchesato di Lujan.

Nel frattempo, Martina accetterà di sposare il futuro duca Antonio de Carvajal y Cifuentes, interpretato da Tomy Aguilera. Questa unione porterà prestigio a Fernando e alla sua famiglia, dato che Antonio è imparentato con la famiglia del re Alfonso. Questo nuovo status sociale spingerà Fernando a fare una mossa audace.

‘ambizione di Fernando e la vendetta di Cruz

Fernando, accecato dalla sua nuova posizione, chiederà a Alonso di vendere la tenuta di famiglia, “La Promessa”, in quanto intenzionato ad acquistarla con i soldi derivanti dal titolo nobiliare che otterrà grazie al matrimonio tra sua figlia Martina e Antonio.

Al rifiuto di Alonso, Fernando minaccerà di acquistare la tenuta anche senza il suo consenso, sfruttando la sua vicinanza al re. Questa decisione scatenerà l’ira di Cruz, già infastidita dalla decisione di celebrare il fidanzamento ufficiale tra Martina e Antonio proprio nella tenuta, come se questa fosse già di proprietà di Fernando e Margarita.

Cruz, determinata ad affrontare Fernando, lo raggiungerà nella sua stanza, dove l’uomo, pentito delle sue azioni, stava pensando di fare pace con Martina e Alonso. La situazione degenererà rapidamente, con Fernando che verrà colto da un attacco di cuore e Cruz che, dopo aver trovato la medicina salvavita nella giacca dell’uomo, deciderà di non somministrargliela, condannandolo a una morte certa.

Questo gesto estremo di Cruz le permetterà di liberarsi di un nemico scomodo e di mantenere il controllo sulla tenuta. La morte di Fernando verrà attribuita a cause naturali, lasciando Margarita con un dubbio: perché il marito non è riuscito a prendere la medicina che portava sempre con sé?

“La Promessa: la vendetta di Cruz e la morte di Fernando” è un’appassionante storia di potere, tradimento e vendetta, che terrà i fan con il fiato sospeso fino all’ultimo episodio.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use