Il ritorno di Marco Columbro: dalla TV del mattino all’albergo in Val d’Orcia, passando per l’ictus e la ricerca spirituale

Il Ritorno Di Marco Columbro Il Ritorno Di Marco Columbro
Il ritorno di Marco Columbro: dalla TV del mattino all'albergo in Val d'Orcia, passando per l'ictus e la ricerca spirituale - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2024 by Francesca Monti

Dalla TV del mattino con Berlusconi all’ictus: il successo e la caduta di Marco Columbro

La nascita di Buongiorno Italia e il sodalizio professionale con il Cavaliere

Marco Columbro è stato uno dei pionieri della TV del mattino in Italia. Insieme a Silvio Berlusconi, ha sperimentato con successo un nuovo format, ispirato a Good Morning America, che andava in onda negli Stati Uniti. Su Canale 5 è così nato Buongiorno Italia, un programma che ha rivoluzionato la TV italiana, con rubriche di servizio, telegiornali in diretta e un’attenzione particolare alle persone sole, che hanno trovato nella trasmissione una famiglia. Il sodalizio professionale con Berlusconi è stato fondamentale per la carriera di Columbro, che ricorda con affetto e gratitudine l’amicizia fraterna con il Cavaliere.

‘ictus e la fine della carriera

La carriera di Marco Columbro è stata interrotta bruscamente nel 2001, quando ha avuto un ictus che ne ha segnato per sempre la vita professionale. Dopo un anno di assenza dalle scene, Columbro si è ristabilito completamente, ma non è più riuscito a tornare in TV come conduttore. In un’intervista al Corriere della Sera, Columbro ammette di non aver mai capito perché nessuno lo abbia più cercato per lavorare, nonostante l’affetto del pubblico non sia mai venuto meno.

Dalla conduzione di Leader all’albergo in Val d’Orcia: la rinascita di Marco Columbro

La conduzione di Leader e l’interesse per l’imprenditoria

Dopo l’ictus, Marco Columbro ha ricominciato a lavorare in TV, conducendo un programma sull’emittente Business 24 chiamato Leader. Columbro intervista imprenditori e racconta le eccellenze del nostro paese, dimostrando un interesse e una passione per l’imprenditoria che lo hanno portato a investire in un albergo in Val d’Orcia, la Locanda Vesuna.

‘albergo in Val d’Orcia e la ricerca spirituale

La Locanda Vesuna è un albergo di charme immerso nella campagna toscana, il cui nome è ispirato alla divinità etrusca che sovrintende all’agricoltura e alla terra. Columbro ha scelto di investire in questo progetto per ritrovare un contatto con la natura e con se stesso, dopo anni di lavoro in TV. La ricerca spirituale è un altro aspetto fondamentale della vita di Columbro, che a Natale pubblicherà un libro frutto di 45 anni di studio e meditazione.

‘amicizia con Lorella Cuccarini e il teatro

Nella sua carriera, Marco Columbro ha avuto anche spazio per il teatro, con molti spettacoli di successo, tra cui ‘anatra all’arancia e Tootsie. In particolare, Columbro ricorda con affetto l’amicizia e la collaborazione con Lorella Cuccarini, una delle poche persone dello spettacolo a non essersi dimenticate di lui dopo la malattia. Columbro spera di poter tornare a calcare le scene teatrali, magari con un nuovo spettacolo di successo.

Marco Columbro oggi è un uomo rinato, che ha ritrovato se stesso e la sua passione per la vita, dopo anni di difficoltà e di sofferenza. La sua storia è una testimonianza di coraggio e di determinazione, che dimostra come sia possibile rialzarsi dopo una caduta e ricominciare a vivere con entusiasmo e passione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use