Young Sherlock: la nuova serie Prime Video diretta da Guy Ritchie svela le origini del celebre detective

Young Sherlock La Nuova Serie Young Sherlock La Nuova Serie
Young Sherlock: la nuova serie Prime Video diretta da Guy Ritchie svela le origini del celebre detective - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2024 by Francesca Monti

Prime Video ha annunciato l’ordine di produzione di una nuova serie televisiva dedicata alle origini di Sherlock Holmes, il celebre detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. La serie, intitolata Young Sherlock, vedrà alla regia e in veste di produttore esecutivo Guy Ritchie, regista e sceneggiatore britannico noto per i suoi film d’azione ricchi di humor e ironia.

Il ruolo del giovane Sherlock sarà interpretato da Hero Fiennes Tiffin, attore emergente che ha recentemente recitato ne Il ministero della suprema gentilezza e ne La ragazza nella nebbia. La serie sarà scritta da Matthew Parkhill, creatore e produttore esecutivo di Deep State, che si occuperà anche della produzione esecutiva insieme a Simon Kelton, Ivan Atkinson, Simon Maxwell, Dhana Gilbert, Colin Wilson e Marc Resteghini.

La trama di Young Sherlock si ispirerà alla saga di romanzi Young Sherlock Holmes, scritta da Andy Lane e pubblicata nel 2010. La serie racconterà le avventure del giovane Sherlock all’età di 19 anni, quando si trova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Senza esperienza né formazione adeguata, Sherlock dovrà affrontare il suo primo caso con una smodata mancanza di disciplina, svelando una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.

Young Sherlock sarà una storia irriverente e ricca di azione sulle origini dell’amato detective, con tutta l’arguzia e il fascino dei lungometraggi di Sherlock Holmes di Guy Ritchie“, ha dichiarato *Vernon Sanders, Head of Television di Amazon MGM Studios. “Siamo entusiasti di collaborare con Guy e Matthew per portare questa nuova versione di Sherlock Holmes sul nostro servizio di streaming”.

In Young Sherlock vedremo una nuova esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere, in un modo mai immaginato prima“, ha aggiunto *Guy Ritchie. “Apriremo un varco all’interno di questo personaggio enigmatico, scopriremo cosa lo spinge ad agire e come farà a diventare il genio che tutti amiamo”.

Siamo felici di collaborare con Prime Video e con un team creativo di grande talento per portare sul piccolo schermo le avventure del giovane Sherlock Holmes“, ha dichiarato *Dhana Gilbert, produttrice esecutiva di Motive Pictures. “Siamo certi che i fan del celebre detective apprezzeranno questa nuova interpretazione delle sue origini”.

“Young Sherlock Holmes: le origini del mito”

La serie Young Sherlock si preannuncia come un’entusiasmante rivisitazione delle origini del celebre detective, che ha appassionato generazioni di lettori e spettatori in tutto il mondo. La trama si ispirerà alla saga di romanzi Young Sherlock Holmes, scritta da Andy Lane e pubblicata nel 2010, che racconta le avventure del giovane Sherlock all’età di 14 anni.

Nella serie, tuttavia, Sherlock avrà 19 anni e sarà coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Senza esperienza né formazione adeguata, Sherlock dovrà affrontare il suo primo caso con una smodata mancanza di disciplina, svelando una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.

Il personaggio di Sherlock Holmes è stato creato da Sir Arthur Conan Doyle nel 1887, e da allora ha ispirato innumerevoli adattamenti cinematografici e televisivi. La versione di Guy Ritchie, in particolare, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, grazie alla sua interpretazione originale e ironica del celebre detective.

Con Young Sherlock, Ritchie avrà l’opportunità di esplorare le origini del personaggio, svelando i segreti del suo passato e le motivazioni che lo hanno spinto a diventare il genio della deduzione che tutti conosciamo. La serie sarà scritta da Matthew Parkhill, creatore e produttore esecutivo di Deep State, che si occuperà anche della produzione esecutiva insieme a un team di grande talento.

La produzione di Young Sherlock sarà affidata a Motive Pictures, società di produzione cinematografica e televisiva fondata nel 2015 da Dhana Gilbert e Marc Resteghini. La società ha prodotto numerosi film e serie televisive di successo, tra cui La fantastica signora Maisel e The Mandalorian.

Siamo entusiasti di collaborare con Prime Video e con un team creativo di grande talento per portare sul piccolo schermo le avventure del giovane Sherlock Holmes“, ha dichiarato Dhana Gilbert, produttrice esecutiva di Motive Pictures. “Siamo certi che i fan del celebre detective apprezzeranno questa nuova interpretazione delle sue origini”.

Young Sherlock si preannuncia come una serie ricca di azione, humor e mistero, in grado di appassionare i fan di Sherlock Holmes di tutte le età. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video, il servizio di streaming di Amazon, in una data ancora da annunciare. Non ci resta che attendere con impazienza l’arrivo di questo nuovo, entusiasmante capitolo della saga del celebre detective.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use